pre + finale stereo NAD C165BEE - C275BEE

io credo che il nad m3 sia superiore al nad s300 del resto se non erro lo ha di fatto sostituito nel listino nad . Inoltre una biamplificazione credo che abbia senso con due amplificatori uguali non a caso mi sembra che il marantz pm sa 11 s2 preveda la possibilità di una biamplificazione con un altro ampli uguale nativamente.
 
il dubbio è meglio 2 nad m3 o due nad s300 in biamplificazione o un nad c 165 e 2 nad c275?. Di nad m3 è difficile trovare offerte demo o usato ( ma non impossibile uno è già stato individuato e ho contattato il richiedente) per i nad s300 in giro ci sono varie offerte a prezzo molto contenuti. Anch'io credo che il nad m3 sia superiore al nad m300 ma in tema audio mai dire mai e un nad m3 ex demo costa più di due nad s300 usati.
 
sono fissato per la biamplificazione piloto delle proac d15 ma la differenza seppur lieve c'è quando ho provato ad ascoltarle con un solo c275 e poi con due c 275 ho capito che two è meglio di one....scherzi a parte credo che sia una fissazione però a questo punto fatto trenta si fà anche trentuno. Il dubbio è sempre quello meglio l'm3 o l'm300 ?chi mi aiuta (? in cuor mio credo che il nad m3 sia superiore ma la vostra esperienza è decisiva).
 
Senza scherzare 2 ksa100 costano meno ti rimangono i soldi per prendere un bel pre a valvole......

Oppure aggiungendo qualcosina riesci a trovare anche ul bel Gryphon Diablo e li non ti serve la biamplificazione, oppure un Pass iNT150 e con questi prodotti siamo su altre prestazioni anche superiori ai Nad sopracitati.

Luca
 
il nad m3 credo sia un bel amplificatore anche se chiaramente vi sono tanti altri ampli più performanti però per delle proac d15 2 ampli che siano m3 o s300 sono un pò troppo ti consiglio di ponderare bene non fare come me che tentando di non cambiare il denon pma 2000 ae ne ho fatto di tutti i colori buttando soldi di continuo Per fortuna con un divorzio nell'aria sono rinsavito ed oggi tornando indietro non butterei più tanti soldi. Se un m3 o un s300 non ti bastano prendi un ampli di livello superiore e sarai felice per tanti anni. Sò che il nad s300 era costrutito in Danimarca dalla Grifon ma davvero è superiore al m3? Non ho mai avuto la possibilità di ascoltarlo di recente però ho scoltato un nad m3 e devo dire che è superiore al pre c165 e finali c275 anche se i bassi sono più controllati nel mio impianto. probabilmente in modalità biwiring ( o biampling?) dovrebbe andare molto meglio nel senso di collegare 2 coppie di cavi ai diffusori ho visto che ha un tasto dedicato a ciò. Inoltre vendendo il pre e i finali potresti ricavarci la somma necessaria all'acquisto dei due nad s300.
 
...io ho scelto le valvole...ma se proprio sarei rimasto su uno stato solito avrei preso l'S300... pilota tutto...e quei 100 w sono veri...e per ascoltarli bisogna stare 50 metri sotto terra... :D
 
inserisco quì la domanda per non aprire un altro topic inutilmente ma un amplificatore a stato solido quale il nad m3 o i finali c 275 hanno bisogno del rodaggio? Bè a questo punto se proprio vuoi cambiare il gioco è fatto 2 bei nad s300 e vai alla grande magari se a posto di frequentare il forum af..... ( ove spingono solo denon e b&w ) avessi frequentato questo forum anch'io adesso vivrei felice con due nad s300 e molti soldi in banca in più
 
capita wolf....qua di soldi ne abbiamo buttati tutti !!!

se io penso ai 3 impianti home theater avuti alla ricerca di migliorie mi metto a piangere.... soldi buttati dalla finestra.... :)
 
wolfsolitario ha detto:
inserisco quì la domanda per non aprire un altro topic inutilmente ma un amplificatore a stato solido quale il nad m3 o i finali c 275 hanno bisogno del rodaggio?
Perchè non dovrebbe volerci il rodaggio, i condensatori sono uguali a quelli delle valvole........

Luca
 
AndreaRoma ha detto:
ciao a tutti,
vorrei comrare la coppia NAD pre + finale C165BEE - C275BEE.
ho trovato una strepitosa offerta su questo sito internet :

http://www.hifiexpert.eu/hi-fi-audio.html?manufacturer=146

dove costano circa 1.500 euro compreso spese di spedizione, cioè circa 800 euro meno che in Italia.
che ne pensate ?
un grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Ciao
Vorrei comprare anche io il pre C165BEE per pilotare una coppia di diffusori attivi. In Italia non si trova a meno di 990 euro. Mi fido poco di internet.
Lo hai gia comprato?
 
maurizio.moi ha detto:
Ciao
Vorrei comprare anche io il pre C165BEE per pilotare una coppia di diffusori attivi. In Italia non si trova a meno di 990 euro.

1000€ per un pre nad.......ma con i tutti i marchi che ci sono ti prendi un usato di lusso, solo dei piccoli esempi
North Star LinestageII, Audia Flght Pre, Audio research LS7, Audio Note M1 o M2.
Ora non dico che i nad non suonino bene, ma l'hifi e un'altra cosa......

Luca
 
Raga ho notato questa bella discussione e ne approfitto per fare una domanda, ma la Nad non farà in futuro un bel pre e finale della serie masters? Sulla rete non ho trovato nulla, ma mi piacerebbe molto, certo l'm3 è una bella macchina, ma preferisco pre e finale agli integrati :D
 
2112luca ha detto:
1000€ per un pre nad.......ma con i tutti i marchi che ci sono ti prendi un usato di lusso, solo dei piccoli esempi
North Star LinestageII, Audia Flght Pre, Audio research LS7, Audio Note M1 o M2.
Ora non dico che i nad non suonino bene, ma l'hifi e un'altra cosa......

Luca

Grazie per il consiglio proverò a cercare.

Attualmente utilizzo un Audiolab 8000C accoppiato a cd Meridian 506 (presi in prestito da un'altro impianto)
per pilotare dei diffusori RCF Mytho 8 (studio monitor attivi).
Sono contento di come si sente ma volevo ripristinare l'altro impianto.
 
zoe ha detto:
Raga ho notato questa bella discussione e ne approfitto per fare una domanda, ma la Nad non farà in futuro un bel pre e finale della serie masters? Sulla rete non ho trovato nulla, ma mi piacerebbe molto, certo l'm3 è una bella macchina, ma preferisco pre e finale agli integrati :D
MAGARI ma non credo comunque il nad m3 è davvero un signor amplificatore e se usassi und c275bee per la biamplificazioe ? Certo che un pre e due finali serie master sarebbe il top
 
comunque del nad m3 ci sono in giro solo recensioni favolose ed inoltre ha vinto numerosi premi tenendo presente che nad ha cosi molti limitati se fosse marchiato Mark Levinson costerebbe tre o quattro volte tanto e dico Mark Levinson non a caso ( perchè guardando le foto sono uguali si vede che nad dopo il s300 uguale al grifon ci hanno preso gusto) e questo a me non dispiace visto che è garanzia di un buon prodotto anche perchè anche se in piccolo molte migliorie progettuali dell'm3 si sono riversati nel pre e nei finali c 165bee e 275bee
 
Top