Pre+finale ROTEL oppure integrato DENON bel dilemma

no...i nad non hanno lo stesso dettaglio di rotel ma se i tuoi diffusori hanno dei bassi magri, nad sicuramente può dargli quella corposità che gli manca, cosa che rotel non farebbe....si tratta sempre di compromessi

prova a chiamare dimensione hifi, se ricordo bene hanno canton e sono gentilissimi. poi già che ci sei lì vicino c'è anche alchimie musicali che ha della gran bella roba (rega/naim/bc acoustique)
 
Ultima modifica:
Pre e finale nad/rotel
Rotel più analitico dettagliato ma più asciutto forse meglio in ht ma potrebbe risultare stancante anche in aggiunta più in là del suo lettore cd,
Nad più rotondo forse un pelo più caldo di marantz però si perde qualche dettaglio qui e là (questo è quello che ho capito fino ad ora ) forse il denon si avvicina parecchio al nad timbricamente e come scena sonora ma a livello di dinamica dovrebbe stare sotto al rotel/nad (cosa importante in ht)
 
ti dico...se vai da dimensione hifi e hanno le canton io le proverei con exposure (almeno il 2010) e cambridge serie cx ;)
 
Ma la serie cx non ha pre e finale ho trovato solo l integrato da 80w.
Li ho chiamati e mi hanno detto che non hanno possibilità di farmi fare ascolti prima della fine di settembre perché non hanno elettroniche disponibili che possano fare al mio caso.
A me le canton piacciono molto ma a saperlo che nessuno le aveva e quindi sarei stato impossibilitato per provarle nei negozi non le avrei mai comprate. Mi sarei buttato sui classici diffusori che si trovano in tutti i negozi abbastanza seri. Trovarsi nella mia situazione è ridicolo a mio avviso.
 
io le canton le avevo ascoltate quando dovevo scegliere i diffusori, però non ricordo se erano vento o chrono, sta di fatto che mi sono piaciute moltissimo...solo focal mi ha convinto (leggermente) di più...solo che non ricordo con che amplificazione le ho sentite...ma le focal poi a casa mia col mio rotel suonavano pressoché identiche a quando le ho sentite in negozio...
 
non ricordo....perchè ti serve necessariamente pre e finale separati? c'è sempre la serie 851 di cambridge se vuoi i separati
 
Ultima modifica:
Sì infatti me lo consigliò un rivenditore (851w e il suo pre ) aldilà del prezzo (solo il finale stiamo sui 1900 circa) dicono che sia meno dinamico del Rotel ma molto più posato e "perfettino" un classico suono inglese per intenderci. Meriterebbe un ascolto, certo sia il 1582MKII che il 275bee con 1200 circa si prendono questo 851 costa 700 euro di più non poco direi.
 
io ho avuto il pre della rotel e non mi è sembrato granchè ,con il mio finale pro gli preferivo le uscite dell'audiolab ,puo darsi che sia invece il tuo suono ,e da un po che su questo forum gira la certezza che una coppia pre e finale sia piu performante di un omologa integrata
 
Se conoscete qualcuno che ha pre e finale nad gentilmente me lo fate sapere?
Ho trovato un 275bee usato in un negozio ad un prezzo molto buono, quindi potrebbe aumentare l interesse verso nad.
Una domanda forse stupida ..... il pre e finale nad a differenza di rotel non ha le uscite bilanciate, cosa potrebbe significare ?

Mio zio possiede un sinto denon 3310 e lo usa come Pre nel suo impianto, se lo provassi da me potrei farmi un idea di come suona un pma 2010/2020 oppure anche timbricamente non centra nulla?
 
Ultima modifica:
onestamente non prenderei come riferimento il suono del 3310. ho avuto un X4000 denon per un pò, modello di fascia alta, e il suono non era nemmeno lontanamente assimilabile a quello del 2010 o 2020
 
il mio consiglio impegnati se puoi a trovare chi ti fa fare un po di ascolti hehhehe qui ogni uno di noi tira l'acqua al suo mulino heheheh ed in primis ogni uno di noi ha un udito diverso nel percepire il suono :-)
Ho ascoltato pre e finale nad, molta potenza, poco controllo, ma ovviamente e quello che ha percepito il mio udito..

Saluti, Massimo
 
Grazie max. Sto leggendo e rileggendo ma quello che dici sul nad lo hanno riscontrato in molti.
A me piacciono i SUPER dettagli e una bella scena sonora (come marantz per i miei gusti, )peccato che hanno la fama di essere poco dinamici altrimenti il pm 8005 credo che potesse fare al caso mio,anche se il "basso" marantz li trovo troppo asciutto e controllato.
Detto ciò mi impegnerò ad ascoltare rotel (anche l integrato ra1570 più o meno suonerà come il pre e finale) per curiosità il pma2020/2010 e se ci riesco anche il Cambridge audio 851w con relativo pre. Vedremo, certo rispetto al sinto onkyo come cado ,cado in piedi. ... ieri dopo un ora a medio/alto volume mi fischiavano le orecchie.
 
infatti, sono tutte ottime macchine, adesso subentrano i tuoi gusti, confermo che con un sinto per quanto buono possa essere l'ascoltare musica e tutt'altra cosa, guarda che ho ascoltato il marantz pm 8005 tanto floscio non è anzi rimasi quasi sorpreso per come riusciva a tirare fuori il basso :-), però sempre per i miei era poco dettaglio, i diffusori erano delle B&W 683, dettagliatissimo e preciso è il pm 14 S1, però li pecca di dinamicità...
Non so di che zona sei ma se ti trovi a passare per napoli con onore e piacere ti invio a casa mia per un piccolo ascolto, premetto che amo il dettaglio, basso preciso, potente, ma non sbrodolone, alti non assordanti, è in più tutto questo mi piace anche sentirlo a bassissimo volume.. :-)

Saluti, Massimo
 
Grazie Massimo gentilissimo!!!
Poi leggendo la tua firma è tutto dire. Spero di ascoltare presto l accoppiata rb 1582mk2 più il 1570.
Da come scrivi abbiamo gusti molto simili.
 
Top