Pre+Finale HK825+HK870 VS Integrato HK970

SebyJBL

New member
Salve a tutti!
Vorrei cambiare amplificatore sostituendo il mio attuale e datato (anni 80) pre+finale Harman Kardon HK825+HK870 con un moderno HK 970.
Tite che ne vale la pena, soprattutto in virtù del fatto che sarebbe uno scambio a "parametro 0" (vendo la mia accoppiata a circa 350 euro e prendo il nuovo 970 con gli stessi soldi) ?!
 
Ultima modifica:
se nel frattempo i tuoi vecchi componenti hanno degradato di molto il loro suono allora si altrimenti tieniti i tuoi magari facendoli revisionare
 
Capisco... ma a me il suono sembra pressochè perfetto del mio pre+finale...
Vorrei solo sapere se a parità di condizioni "al meglio" conviene cambiare con qualcosa di più fresco.
 
SebyJBL ha detto:
......a me il suono sembra pressochè perfetto del mio pre+finale...
Vorrei solo sapere se a parità di condizioni "al meglio" conviene cambiare con qualcosa di più fresco.
posta la questione in questi termini: assolutamente no
 
Scusa la franchezza, ma considero una follia cedere i tuoi due telai per il moderno HK 970. Pur essendo un buon prodotto, non è all'altezza dell'amplificazione che possiedi già.
Giancarlo
 
Comincio a pensarla akio in questo modo... :)
Tuttavia, considerando che uso si e no 2/3W reali per i miei diffusori (non metto mai oltre i -30db), non so se la differenza tra la mia accoppiata ed il moderno 970 sia poi cosi eclatante.
In passato, prima di questa accoppiata dell'80, avevo un sintoampli multicanale AV Pioneer VSX-916 (che di peggio non si puo per la musica... almeno sulla carta...), chiaramente usandolo in stereo, e devo dire che la differenza non la sento a memoria d'orecchio da quando ho preso quest'accoppiata HK pre+finale.
Lo utilizzavo sempre entro e non oltre i -30db.
Sarà soprattutto da inputare al fatto che non ho MAI avuto un lettore CD dedicato, ma sorgenti di bassa qualità (i lettori DVD da salotto da 80 euro... :)).
Credo che passare all'HK970 e HD970 possa solo migliorarmi...
 
Cenfermo che tengo i due miei componenti che mi hano dato non poche soddisfazioni! :)
Inoltre ho anche acquistato il bell'equalizzatore della stessa serie (Harman Kardon EQ8) trovato in America ancora con imballo originale (ha quasi 30 anni!!!)! :cool:
In futuro acquisterò anche il sintonizzatore (TU 915 o 911 vediamo che trovo) e volendo anche piastra cassette e giradischi, più che altro per completare l'impianto, ma di certo non per ascoltare una becchia musicassetta o un LP... :p
PS: per quanto riguarda il lettore, ho pensato di indirizzarmi decisamente su un modello di nuova generazione in quanto credo che i convertitori D/A più recenti sono e meglio siano...
Meglio quindi un nuovo Harman Kardon HD 990 piuttosto che il datato (30 anni circa) HK HD 500/800 ?!
Grazie per i consigli dati! ;)
 
Top