• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pre+finale hi-fi 50% e ht 50% per B&W cm9

TheThorHT

New member
Ciao a tutti è un po che non scrivo.. sarò un po arrugginito:)
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti.
Sono in fase di upgrade.. e vorrei passare dal mio onkyo 5007 integrato a un bel pre + finale stereo+ multicanale..

Il lato video mi interessa ma fino a un certo punto.. non sono per il 3d..
Guardandomi intorno ho visto:
Rotel 1570+??pensavo ad uno stereo+ un multicanale sempre che non esca prima la bomba del 1580:)
Onkyo 5007+ finale 5500 e un nuovo onkyo m-5000r stereo per fare il trittico..
Marantz i nuovi 7005 pre+ multi+stereo?
I primare cosa ne pensate??
Saluti a tutti
Grazie della pazienza
Thor

sull'usato ci sono cose che voi umani non potete immaginare... :D

A parte gli scherzi a me ad esempio è capitato di comprare "per errore" un finale proceed (erano fatti dalla madrigal, la stessa di mark levinson e lexicon) dual mono da 150 w/ch che suona incredibilmente bene, direi a livello dell'ml23 in firma :eek: e costando meno della metà sto valutando se tenere l'uno o l'altro...
visti i tuoi diffusori per i finali in linea di massima guarderei quindi proceed ma anche adcom (avevo il 555 progettato da Nelson Pass e suonava divinamente), threshold (quelli con circuitazione stasis), classé (mi pare ci fosse qualche tempo fa un ten da 100 W/ch a un buon prezzo su qualche mercatino). Tutti su cifre vicino ai 1000 €, anche meno.
In merito ai pre io mi trovo molto bene col classé in firma che sfrutto fra l'altro per i dac (strepitosi) quando ascolto musica liquida o guardo i film o i concerti in stereo con le 801.
Se prendi un pre AV con ingressi analogici discreti lo puoi utilizzare sia in stereo (senza prendere due pre) che in mch.
I pre AV di rango (classé, krell, proceed ecc) costano un botto ma se guardi quelli di 4 o 5 anni fa li trovi a prezzi accettabili (attorno ai 1000-1500 €)
ovviamente dipende dal budget ma se vuoi fare il salto di qualità non credo possa pensare di spendere meno di 2k€ fra pre e finale e le cm9 secondo me lo meritano ;)