• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pre e finale 10 canali Denon AVP-A1HD

Scusate, ma nella news avevo letto che il 4308 sarebbe costato 2500 €, mentre il 3808 1500€...Ho avuto io un'allucinazione? :confused:

Bellissimi entrambi, ma tra i due la mia preferenza netta va al pre, anche se sarebbero da ridurre una volta per tutte quelle odiose batterie di connessioni composite e S-video...

P.S.: a quando qualche soluzione due telai più economica?:)

sti capperi.....
alla faccia del pre e del finale.
bellissimi peccato per il prezzo,
non vedo l'ora di vedere il nuovo top di gamma della yamaha.

non penso sarà molto indietro come dotazione

PERDONATEMI, ieri sera ho confuso il 4306 (che ha lo stesso nome anche negli USA) con il 4806 (AVC-A11 in Europa)

Il 4306 costa € 2350,00, quindi, PRESUMO, che il 4308 costerà almeno 2500,00 € o più.
Ma potrei sbagliarmi.

Giova3419 ha detto:
Ma scusate, l'A1XVA decodifica anche i nuovi formati audio?

"NI", ovvero, gestisce senza problemi, ovviamente via HDMI 1.2a segnale audio PCM fino a 7,1 Canali 192 Khz, e, fino a prova contraria, le nuove codifiche audio HD non sono altro che algoritmi di compressione evoluti delle traccie audio dei master originali in PCM.

Nei 2 modelli Top è possibile sostituire la scheda che gestisce gli ingressi HDMI ed aggiornare il Firmware, quindi è probabile (ed il fatto che non siano stati annunnciati i successori mi sembra un buon indizio) che sarà disponibile un costoso upgrade.

AlbertoPN ha detto:
si ma ... le nuove codifiche audio HD non sono in 7.1 ch ?

Forse hanno messo qualche canale in più per il multiroom.
A giudicare dalle scritte riportare sulle uscite XLR potrebbero aver previsto, oltre al multiroom, qualche particolare configurazione sui surround.

Ultima modifica:
Thefaster ha detto:
A giudicare dalle scritte riportare sulle uscite XLR potrebbero aver previsto, oltre al multiroom, qualche particolare configurazione sui surround.

Si .. ma quel SW3 che si legge bene nella prima foto postata da Calabruan .... mi sa di "emulazione Lexicon" ....

Però per fortuna è compatibile con l'iPod ... meno male !! :D :D

Mandi !

Alberto :cool:

primocontatto ha detto:
"NI", ovvero, gestisce senza problemi, ovviamente via HDMI 1.2a segnale audio PCM fino a 7,1 Canali 192 Khz, e, fino a prova contraria, le nuove codifiche audio HD non sono altro che algoritmi di compressione evoluti delle traccie audio dei master originali in PCM.

Nei 2 modelli Top è possibile sostituire la scheda che gestisce gli ingressi HDMI ed aggiornare il Firmware, quindi è probabile (ed il fatto che non siano stati annunnciati i successori mi sembra un buon indizio) che sarà disponibile un costoso upgrade.

Scusate....vorrei fare alcune precisazioni:
  • l' A1-XVA ha l hdmi 1.1 e non gestisce i nuovi formati audio; ci potrebbe essere sicuramente un upgrade visto che c'e' gia stato l upgrade per uscire a 1080p
  • si discute molto della forbice dei prezzi tra il 2 telai e il resto della gamma; questo pre+finale costa 7k + 7k, ma se non si dispone di budget cosi alti, ci sono altri modelli che presentano le nuove codifiche audio e hdmi 1.3; inoltre sia a1-xva e il nuovo 2 telai hanno 10 canali di potenza e tutte le nuove feature di HD; qualcuno dira' che su 100 funzioni la maggior parte degli utenti ne userà 5, ma non tutti siamo uguali. Io personalmente non vedo l ora di vederlo e sentirlo, e alla fine son sicuro che lo comprerò; la qualità di DENON non si discute; se poi si paragona a marchi "particolari" non c'e' paragone in prestazioni......ma anche in prezzo!!!!

Saluti
Giuseppe

AlbertoPN ha detto:
Si .. ma quel SW3 che si legge bene nella prima foto postata da Calabruan .... mi sa di "emulazione Lexicon" ....

Si l'avevo notato.....sarebbe auspicabile fosse simile a Lexicon. Più canali SW ma soprattutto gestibili separatamente.

Comunque sia penso che sarà un pre molto versatile....aspetto che Integra Research (Onkyo) dica la sua nella speranza di un upgrade del RDC-7.1 e poi credo sarà arrivata l'ora di passare ad un nuovo preamplificatore. ;)

Ultima modifica:
giuseppe001 ha detto:
l' A1-XVA ha l hdmi 1.1 e non gestisce i nuovi formati audio; ci potrebbe essere sicuramente un upgrade visto che c'e' gia stato l upgrade per uscire a 1080p

Scusami, indipendentemente dal fatto che l' HDMI sia 1.1 o 1.2 (cambia solo la possibilità di gestire il DSD dei SACD) ho scritto che gestisce il PCM Multicanale, non direttamente le codifiche HD.

Ultima modifica:
Tornando alle "alle cose serie" i 10 CH canali servono per:

Gestire eventuali diffusori in multiroom
pilotare 3 coppie di diffusori Surround nello stesso ambiente
Pilotare i 3 diffusori Frontali in Biamplificazione + i 4 Surround Standard (come ho fatto io)

primocontatto ha detto:

Caspita ... meno male che ce lo hai detto tu ... non ci saremmo mai arrivati da soli .....

:ciapet: :ciapet: :Prrr:

Mandi !

Alberto :cool:

primocontatto ha detto:
Gestire eventuali diffusori in multiroom
pilotare 3 coppie di diffusori Surround nello stesso ambiente
Pilotare i 3 diffusori Frontali in Biamplificazione + i 4 Surround Standard (come ho fatto io)

Ecco...versatile è versatile....ma il prezzo del solo pre?