Pre abbinabili a finale Mc 275 VI

Incasso il nocomment ma gradirei una proposta.
Le casse sono ad altezza da terra con la base a 110cm , senza le basette, ruotate per avere una focale di ascolto a 4 metri, staccate dal muro di circa 25cm

Le heresy devono stare poggiare per terra con la loro base inclinata.
Se vuoi Delle casse che devono stare ad un metro e 10 devi vedere Delle JBL studio monitor...

Arrivato il bimbo C2600!!
Per sabato dovrei riuscire a farlo cantare insieme al fratello 275VI
Graditi Vostri consigli e contributi sia sui collegamenti o altre malizie....
Tutto per me è utile e bagaglio di esperienza
GRAZIE a tutti

[ancillotto per ora non pensare alle casse, prova prima con il cambio del pre, vedrai che se aggiorni quello già avrai un notevole aumento delle alte frequenze che forse potrebbe anche bastarti
Cari amici ho finalmente fatto i collegamenti tra il MC2600 e il 275 e ho riscontrato, con sorpresa,alcune variazioni di resa.

hmontanara: avevi ragione sul "prima prova" .
Assolutamente una risultanza del suono più pastosa e calda ma stranamente il volume di lavoro devo portarlo a circa il 50% del potenziometro per avere la presenza della scena mentre con il Luzman 500 al 20% si otteva una pienezza

Scusate ......ho pasticciato.
Riprendo da "pienezza"
di ascolto.
In sostanza mi pare che il 2600 piloti in minus il volume, ho provato ad aumentare ma a parità di percentuale volume il Luxman rendeva il 30-40% alle casse in più.
Altra domande che propongo sono: i cavi di potenza è meglio collegarli ai contatti superiori o a quelli inferiori delle Heresy (VDH D-352 Hybrid)?Le istruzioni del 2600 disegnano i collegamenti sui contatti inferiori, io li ho posizionati sui superiori.
Avrebbe ragione di provare i collegamenti dei cavi potenza con il biwiring? Sempre con lo stesso cavo o con altri abbinati?
Insomma sono in piena sperimentazione ma non in piena soddisfazione
Prossima settimana presenterò qualche foto del mio impiantin
Buon W.E. a tutti

La posizione della manopola del Volume dipende solo dal livello di uscita del pre e dalla sensibilità di ingresso del finale, variando anche solo uno dei due parametri per ottenere lo stesso livello sonoro bisognerà intervenire sulla manopola suddetta, che serve appunto a questo.

Ci sarebbe da preoccparsi solo se la condizione di ascolto prescelta richiedesse una regolazione vicino al minimo oppure al massimo, le altre posizioni vanno bene. :D
i cavi di potenza è meglio collegarli ai contatti superiori o a quelli inferiori delle Heresy
Direi una questione assolutamente insignificante ed ininfluente, per il biwiring, a mio parare, vale la stessa risposta togliendo solo "assolutamente".