• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prato all'inglese : semina o tuttopronto?

MDL ha detto:
e tu come ti stai muovendo?
Hai preso il materiale?

cauz

Sabato arriva la siepe dalle marche (400 piante di laurus nobilis). Mezzo TIR di torba l'ho gia scaricato :rolleyes:
Poi finalmente dovrei iniziare con il materiale d'irigazione. Pop-up della Hunter ed il resto ancora non sò :confused:

ps
ma davvero non hai visto un CRT? :wtf:
bisogna correre ai ripari al piu presto:D

Solo spenti. Devo assolutamente provvedere a questa mancanza :D

Barbamath ha detto:
@ MDL: complimenti per il prato, come hai fatto a farlo venir su cosi' in un solo mese?
Grazie;)
Stasera chiedo al mio giardiniere e ti faccio sapere:p
Comunque anche io ho avuto problemi, infatti a fine luglio facemmo il primo tentativo di semina ma nonstante il mio disappunto il mio giardiniere capoccione volle provare a seminare ma ottenemmo risultati disastrosi. A inizi settembre, abbiamo ripetuto l'operazione rizzappettando le erbacce, rilivvellando, riconcimando, riseminando, riannaffiando........:D
Da quando ho fatto la foto, il prato e' cresciuto di almeno altri 5 cm e andrebbe gia tagliato ma il cattivo tempo non lo consente.

Cauz

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Qualche foto ravvicinata?

Ogni promessa e' un debito ....
(anche se con un ... po' di ritardo :D )

Queste risalgono all'autunno 2007:

giardino004ib1.jpg

giardino007mt8.jpg

giardino015qd2.jpg

giardino023qt5.jpg

Saluti,
Barbamath.

Beh Fabri, direi che si è ripreso alla grande.
Come hai fatto ad evitare che i cani andassero "a sotterrare le ossa" facendoti buchi dappertutto :D

Stefano

Sono arrivato al dunque anche io .......
L'impresa che dovrebbe attrezzare il giardino.... mi ha un pò spiazzato...!
Come da programma, l'impianto di irrigazione per primo....., ma non prima aver scelto posizione e tipo di piante da inserire...., poi messa a dimora delle piante........poi sistemazione e livellamento del terreno....., a loro dire è necessario integrare il terreno presente con torba e sabbia, poi dopo l'estate semina del prato, visto che comunque la cisterna per la raccolta delle acque piovane non è stata ancora fatta, benedette le imprese edili.... :cry: ,
Mi chiedo, .....ma è corretto inserire gli alberi prima di aver provveduto a sistemare il terreno....? Dopo aver messo a dimora gli alberi....non risulterà più difficoltoso sistemare il terreno ....?
Comunque complimenti per i risultati che avete ottenuto con i vostri giardini!

Ciao

Finalmente il giorno "0"

Ultima preparazione del terreno con torba, concime organico e leonardite + spianatura:

Un po di semi:

E acqua alle pompe :D

Non rimane che aspettare :rolleyes:

Stefano

Grandioso Stefano:)
Ottimo lavoro

Comincia pero' a considerare i sguenti consigli:
Acquistare un tagliarba con uomo a bordo con due lame da 60 da almeno 13 HP.
Acquistare un tagliaerba piccolo a spinta da 5 HP per tagliare negli spigoli.
Acquistare un Apecar di servizio :D
Te la cavi con 3500 eurozzi:cool:

Cauz