• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

powerstrip non permette risoluzioni personalizzate

I tmings ATI sono normalmente diversi da Nvidia come step o precisione consentita ,almeno credo ... per cui buon lavoro :)
 
Tanto per fornire qualche altro dato.

Io ho una 8600 e mi vede il Crystalio solo come pare a lei, con due risoluzioni strane, basse, altrimenti schermo nero, per poter uscire a 1980 ho dovuto collegare anche il vpr direttamente sull'altra uscita e mettergli al "traino" il processore.

Però per i 24, nulla da fare.

Ho provato più volte a impostare le famose temporizzazioni avanzate, le inserisco, le provo, non cambia nulla, le accetta e mi ritrovo un 60 Hz (o 50, non ricordo) :D, idem con Powerstrip.

Ho provato le cose più strane, ma nulla da fare.

Per cui oggi, anche a seguto di quanto ho letto qui, sono uscito per comprare una ATI 3650 (la mia prima ATI), tanto per provare (anche se mi girano un po', lo confesso), ma il mio fornitore aveva appena venduto l'ultima (e ti pareva :rolleyes:), fino alla prossima settimana non posso provare.

Farò poi la prova, ho comunque già preso nota dei nick di coloro che hanno suggerito tale soluzione, se poi non funziona........:Perfido:

Ciao
 
Beh, ora non diciamo che le nVidia sono un *bip* : io aggancio il 1080@24 senza problemi ;) (come il 50p e il 60p)


mandi
Paolo
 
Anch'io quando la usavo non avevo problemi a settare i timing, risoluzioni e frequenze che volevo con il proiettore...
 
Io sono passato, perchè costretto, da una ATI 2600 a una Nvidia 8600. L'Nvidia mi è durata 15 giorni, giusto il tempo di ordinare una ATI 3650 :D .

Su Vista con gli ultimi driver beta Nvidia è possibile settare timing personalizzati con estrema precisione. Peccato che poi non funzioni una cippa e esca sempre a 60 Hz :rolleyes: .
 
Approfitto del 3D per chiedere se con PS e' possibile far uscire una risoluzione 1024x576 a 60Hz ??? lo chiedevo per vedere i file in Alta definizione che notoriamente sono a 30fps e quindi con i 50Hz scatticchiano.

Qualcuno sa' i Timings da impostare su Powerstrip per uscire con una risoluz 1024x576@60Hz ???

grazie
 
Basta che scrivi 60 nella casella del refresh ci pensa lui a mettere dei timings di default.
Se poi devi ottimizzare porch e sync devi farlo stando attento a mantenere il refresh desiderato , oppure spunti lock scan frequencies.
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
...Però per i 24, nulla da fare....
La 8600 a 24p funzionava bene (almeno quello...).
Non era necessario creare una temporizzazione personalizzata, il 24p compariva già nelle varie possibilità del display.
 
A Te :D, a Me invece no :rolleyes:, credo vi sia la massima incomprensione tra scheda e Crystalio.

Tra l'altro ieri ho scaricato l'utima versione prova di Powerstrip e all'inizio dell'installazione ho dato un'occhiata all'elenco delle schede supportate e come, in effetti per la Serie 8000 è riportata la non possibilità di attivare i timing personalizzati.

Va be', faccio la prova appena arriva la ATI, tanto 60 € non mi cambiano la vita.

Ciao
 
nordata ha detto:
Farò poi la prova, ho comunque già preso nota dei nick di coloro che hanno suggerito tale soluzione, se poi non funziona........:Perfido:

Norico, ieri sera sono perfino riuscito a settare, con la 3650 e pstrip, a 1024*576@100hz e 720@72hz, oltre a spaciugare all'infinito con le risoluzioni più disparate alle frequenze più assurde, anche quando sono andato a modificare i timings, questo per cercare di ridurre l'uso di shift e size del vpr.
Tutte soluzioni accettate e salvate, per cui vai tranquillo. ;)
 
Ultima modifica:
KwisatzHaderach ha detto:
... ieri sera sono perfino riuscito a settare, con la 3650 e pstrip, a 1024*576@100hz e 720@72hz

Nel caso tu possieda un CRT ok, ma nel caso di VPR digitale a cosa serve?? :cool: :rolleyes: non c'e' VPR al mondo digitale che lavori con frequenze EFFETTIVE superiori ai 60Hz ;)
 
Beato te, io non riesco proprio a far digerire 1024*576@50Hz ad una Ati HD 3450, né con PowerStrip (aggiornato all'ultima versione) né con i Catalyst.
Peccato, perché con la vecchia X800 mi riusciva benissimo
 
Top