• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Powerstrip: front e back porch?

Michele Spinolo

New member
Messaggi
6,153
Ho fatto qualche prova con powerstrip sul pc hce uso di solito con radeon 7500 e monitor 17" in previsione di quanto andrò a fare sull'HTPC non appena uscirà un versione che supporta la radeon9600.

Mi è ovviamente chiaro l'effetto che dà la variazione del front e back porch sul monitor (l'immagine si sposta leggermente con una piccola variazione della frequenza orizzontale necessaria), ma non ho ben capito a cosa serva effettivamente al segnale il front e back porch.

Indica la parte di linee inattive nel segnale? cioè quella parte che, per esempio, nei CRT non è coperta dall'immagine ma da quella luminosità soffusa?
Se si cosa va a variare il front e cosa il back porch?
 
Se

ti interessa una descrizione sommaria basta che in powerstrip acchiappi il punto di domanda e clicchi nella casellina che ti interessa.
Se invece vuoi di piu' allora bisogna studiarsi il segnale video e relative forme d'onda.
In pratica a me' interessa arrivare a centrare il desktop nello schermo utilizzando il meno possibile le regolazioni del VPR , piu' stabilita' e meno lavoro per l'elettronica .

Ciao
Antonio
 
Top