• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Powerline per visione di film su nas...con una giga risolverei?

biosam

New member
Chiedo ai moderatori se posto nella sezione sbagliata, di perdonarmi...e spostarmi dove più consono....
Il problema è questo: ho un kit powerline tplink 4010 da 500 mbps collegato al lettore br è collegato alla rete; l altro powerline ecollegato a uno switch a cui arriva la connessione del nas. Quando riproducono film da nas con alto bitrate, diciamo 60/70 Mbps il film scatta...se cambi assi powerline e ne prendessi due con uscita gigabit risolverei? Va detto che se al lettore collego fisicamente il cavo dallo switch questo non accade.
La mia impressione è che quindi il colo di bottiglia sia rappresentato dalla mia li ea elettrica...
Voi che dite?
Ho ancora 15gg di tempo per rendere le tplink ed acquistare eventualmente le powerline 1000mbps. Ma non so se risolvere. ...attendo speranzoso qualche vostro consiglio.
Grazie a tutti
 
Ciao, i 500 Mbps nominali possono risultare solo di targa, ma tra i 150 e 200 Mbps dovrebbe rientrare, dipende però dal tipo di impianto elettrico a cui viene collegato, qualità dei cavi, invecchiamento degli stessi, distanza di collegamento, disturbi sulla linea generata da altri elettrodomestici, tramite app Powerline Utility di TP-Link puoi aggiornare il firmware verificare altre informazioni, applicare il QoS (per dare priorità ai device) e verificare l’attuale effettiva velocità di collegamento.
Se la versione da 1Gbps risolve il problema, dipende da tanti fattori, perché già questa versione dovrebbe essere sufficiente con il bitrate indicato di 60/70 Mbps.
 
Grazie oceano. ...la casa è vecchia e la distanza poca 10 metri circa su un solo, piano.
Cosa mi consigli di fare oltre a settare le impostazioni col, programma di Utility? Non vorrei spendere di più per avere le stesse performance...
 
La distanza fisica è poca, ma non sappiamo la qualità della tua linea e come è cablata, tipo catena o meglio a stella, se a questa distanza non riesci facendo un foro, utilizzare il collegamento wired, non è detto appunto che risolvi con la Gbps, fai il test di velocità con utility della Powerline, solo per avere un riferimento, con file in alta definizione e alti bitrate purtroppo i problemi ci possono essere.
 
Ultima modifica:
Allora da test risulta 175 mbps. ...che inte Oria dovrebbero essere più che sufficienti...inpostato audio video. .. e con tutto spento in casa più nessun blocco...speriamo.
Buona domenica
 
Top