• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Powerline per connettere MySkyHD, PS3 e un HDD multimediale

Salve a tutti. Vorrei, se qualcuno ha esperienza in merito, avere alcune delucidazioni circa gli adattatori powerline. Avrei bisogno, come da titolo, di 3 porte ethernet da connettere al powerline, qualcuno saprebbe consigliarmi? I prodotti della LynkSys sono in genere validi? Si possono connettere ad una presa tripla o ad una ciabatta oppure no? Grazie.

Ti rispondo solo perché ti piace la Apple :D scherzo dai, ti avrei risp comunque :)

Oggi come oggi le powerline sono più che affidabili mediamente, per cui anche i prodotti della marca che hai individuato non ti dovrebbero dare problemi. Non so se hanno tre uscite, non credo, ad ogni modo dalla presa di rete che "ottieni" in uscita collega uno switch a 5 o più porte, così ci colleghi fino a 4 devices.

Io principio di funzionamento è di convogliare le onde sulla normale treccia di rame da 1,5 o 2,5 mmq .... Per cui teoricamente anche se le colleghi tramite ciabatte o triple non dovresti inficiare le prestazioni del tutto. Insomma, se l'impianto elettrico è recente e con conduttori ben stesi, cablati e connessi, grossi problemi non ne vedo.

Vai sereno :)

Mi hai incuriosito con la faccenda delle uscite multiple .... Così mi sono fatto una ricerca veloce, questo è carinissimo:

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/high-performance/XAVB5004.aspx

Non ho guardato cosa costi eh ? :)
Ciao !

P.S. Rettifico: oltre a costare un boato un Cliente ha fatto una recensione molto poco lusinghiera :) poi con quello che costa ti prendi una powerline, uno switch a 5 porte e quasi un firewall :D

Ultima modifica:
Solo una cosa, più o meno tutte le istruzioni di questi adattatori dicono che è meglio non collegarli tramite ciabatte, però io ne ho collegata una, la trasmittente, tramite normale tripla e la ricevente tramite una ciabatta e funzionavano perfettamente.

Non so dirti se diminuiva la velocità e di quanto, li ho utilizzati con il mio Popcorn C-200 e l'ascolto di radio internet o la visione dei filmati di Youtube avvenivano senza problemi (distanza di due piani).

Ciao

Confermo Nordata, le ho prese anch'io (TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline) per il nuovo MySkyHD e vanno bene anche collegate su ciabatta (e io ho 4 utenze!). Però, nelle istruzioni lo sconsigliano...

Ciao,
confermo anche io che pur avendo collegato sia la trasmittente che la ricevente tramite presa multipla, non ho riscontrato malfunzionamenti evidenti.
Può essere, come detto che da nordata, che vi sia un po di dispersione, ma non avendo,attualmente, particolari esigenze, mi sta bene così. Altrimenti avrei cablato.

Anche io ho dei powerline per collegare una stanza non cablata. Sono collegati ad un piccolo switch gigabit e da lì partono alcuni cavi ethernet per PS3, MySkyHD, DLNA della TV. Mai nessun problema... In effetti nelle istruzioni di molti tipi raccomandano di non collegarli a multipresa, pena diminuzione della velocità di comunicazione.

Avevo aperto un thread sui powerline: http://www.avmagazine.it/forum/83-a...nications-meglio-o-peggio-del-wifi?highlight=

Ultima modifica: