PowerDVD 9 per HDMI 1.3

Mi domando perchè non lasciano il supporto all'HD-DVD , ok orami il Bluray ha vinto , ma tutti quelli che hanno a casa l'altro supporto cosa fanno , lo buttano!!!!
che poi a loro conm costava assolutamente niente...
Toccherà restare con la vecchia versione .

probabilmente hanno ricevuto qualche incentivo per non farlo. se non fosse cosi` e` proprio una decisione stupida.

scusate ma se questo software lo installo sul pc, come lo collego poi via hdmi ad un sintoampli o tv che sia? esiste una scheda video con uscita hdmi?

ma l'audio in bitstream passa dalla scheda video? anche le nuove codifiche?

o ci vuole scheda audio con uscita hdmi? stavo pensando di farmi un htpc, e questo sw capita a fagiuolo..:)

verrebbe quasi da comprarsi la versione inglese anziche' italiana visto che la Ultra di quest'ultima la fanno 89,99 € (dato il cambio dovrebbero farla 79,90 circa) e la Deluxe addirittura 69,99 € (contro i 55 che sarebbero al cambio)...
in ogni caso il prodotto è molto interessante, e proprio in questi giorni mi stavo avvicinando all'acquisto di un masterizzatore BD per pc... :D

Ultima modifica:
certo che costa, costa la licenza a sony, mi sembra giusto, non vedo perchè tutti debbano pagare qualcosa che magari non useranno mai!

Il mio "vecchio" Desk-Top ha 2 uscite DV-I,una per il monitor e l'altra per il videoproiettore piu' una sk.supplettiva Creative per l'audio digitale.

Il "nuovo" ha direttamente l'uscita HDMI

Mi sembra che, attualmente, l'unica scheda che possa sfruttare adeguatamente le possibilità offerte da questo software sia la prossima ventura Auzentech "Auzen X-Fi Home Theater HD" la cui uscita è annunciata da tempo e sempre rinviata, ora è prevista per la fine di Marzo (guarda caso in coincidenza con l'uscita di questa nuova versione di PowerDVD).

Le strade per fruire appieno (quindi senza downsampling o altri interventi) delle tracce audio HD sull'uscita HDMI di un HTPC non sono tante, o con la scheda Asus HDAV e relativo soft TMT appositamente modificato, o con PowerDVD9 e la futura Auzentech, come appena scritto.

Sul forum esistono già discussioni apposite per entrambe le schede+soft.

Questo è il link alla discussione su PowerDVD 9:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131116

a cui potete aggregarvi per discutere su questa scheda.

Una cosa che manca a PowerDVD, rispetto a TotalMediaTheater di Arcsoft, è l'impossibilità di riprodurre un BD da Hard Disk, cosa che invece fa con i normali DVD.

Ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Una cosa che manca a PowerDVD, rispetto a TotalMediaTheater di Arcsoft, è l'impossibilità di riprodurre un BD da Hard Disk, cosa che invece fa con i normali DVD.

Ciao

E' inesatto. E' sufficiente creare un ISO del BD e montarlo su Daemon Tools per far si che venga letto come un normale BD inserito nel player.

Uso PowerDVD 9 Ultra da qualche giorno e sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Cyberlink. Legge praticamente tutti i formati Video e ha un algoritmo di upscaling in grado di far impallidire soluzioni dedicate molto costose.

my 2 cents

M@tteo79 ha detto:
E' inesatto. E' sufficiente creare un ISO del BD e montarlo su Daemon Tools per far si che venga letto come un normale BD inserito nel player.

Non è inesatto...l'utilizzo di un drive virtuale non c'entra nulla con la capacità di powerDVD di leggere file da disco rigido...
Il tuo è soltanto un escamotage...;)

Dave76 ha detto:
Il tuo è soltanto un escamotage...;)

Più che un'escamotage la definirei una consuetudine visto che il 100% dei film su DVD e BD li vedo tramite ISO montata su Daemon Tools (per non sentire quel rumoraccio generato dai dischi ottici durante la rotazione). Forse Cyberlink ragiona come me e ritiene superfluo implementare la lettura da cartella... alla fine il risultato al quale si perviene è il medesimo.

PowerDVD mi ha veramente deluso: non solo la qualità del decoder MPEG2 integrato fa straccio su un fullHD, ma nella versione 7 fornita con il mio BR non supporta nè supporterà mai i menu Java (cioè la maggior parte). Senza contare che hanno una politica dei prezzi sugli upgrade da ladri...

finalmente

Tutto il bello che aveva(soprattutto in affidabilità) unito alle caretteristiche dei concorrenti. Con la versione 9 PowerDVD è diventato(almeno per chi non gode soprattutto nello smanettare) il player definitivo.
Lo affianco al vecchio PowerDVD7 per gli HD-DVD e non tocco più nulla.

A me fa davvero specie leggere questi commenti positivi..
Oltre al fatto che a me la modalita' cinema crasha e che gli avi e gli mpeg restituiscono uno schermo nero, ma vabbe', puo' essere un problema del mio sistema che pero' guarda caso funziona SEMPRE con tutto, ma ogni volta sono sempre le schifosissime prime versioni dei prodotti Cyberlink ad avere problemi, oggettivamente:

1 siamo nel 2009 e ancora non legge gli mkv
2 innumerevoli versioni e ancora quell'interfaccia schifosa che ti fa fare giri di peppe assurdi per arrivare i controlli video, tral'altro piazzati su una bella finestra grigia chiara sparata che non ti permette un settaggio accuurato dell'immagine
3 siamo alla terza versione dell'ultra e ancora non supporta l'EVR ma va col vetusto overlay.
4 il tutto ad un prezzo che fra un po' ci compri un lettore da tavolo.

Diciamo la verita', ci si affida a powerdvd solo perche'e' praticamente l'unico (oltre a totalmedia) lettore Bd disponibile, ci fossero alternative lo si schiferebbe tutti, come per la lettura dei dvd