PowerDVD 9 disponibile

• Autore discussione Autore discussione Dekyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
@madman

da impostazioni vai sul pannello di controllo di pdvd e qui trovi i vari tab: lettore, video, audio ecc.

@ciuchino

questi hanno paura dello Slysoft player:)

Ieri sera ho provato anche ad usare "6 speaker" al posto di "use HDMI", come consigliato su avsforum, ma addirittura non si sentiva nulla. Stasera, a scanso di equivoci, provo ul altro BD con traccia PCM 5.1

P.S. anch'io sto aspettando la benedetta Auzentech HD per il bitstream, ma stanno rimandando di quarter in quarter:D

Parlando di Vista ... se hai altre periferiche audio "attive" puo' darsi che reindirizzi l'audio "analogico" verso quelle.
Destro del mouse e disattivale momentaneamente ... se e' quello il problema.

Tutti che aspettano ... l' Oppo date release :)

Ciao

ciuchino ha detto:
non ho aggiornato a Powerdvd9

ed hai fatto bene!

Alla fine della fiera, ho scoperto che dipendeva da pdvd9! Dopo aver provato altri BD, disabilitato le altre uscite analogiche, provato altri settaggi ecc., alla fine ho disinstallato tutto e reinstallato pdvd8 Ultra e relativo aggiornamento: finalmente il sub funziona con il PCM 5.1.

Ah se non ci fosse l'htpc, come faremmo?:D

Non convinto pienamente, ho scaricato la trial di TMT3 per vedere come si comportava qui la traccia PCM 5.1 e con mia sorpresa ho scoperto che anche con questo player il canale LFE è assente.

Potrebbe essere un problema di driver (ATI HDMI AUDIO)? O della scheda video (HD4550)?

Dal mixer di windows il sub continua a sentirsi...

lello ha detto:
Ieri ho fatto diverse prove, fra cui quella che avrei dovuto fare da principio e cioè provare sull'altra macchina con XP SP3:D , ed alla fine sono arrivato alla conclusione che i filtri DS H264/AVC sono disponibili per programmi di terze parti, solo con XP.

Qualcun altro può fare la stessa prova? Giusto per curiosità.:)
Confermo. Con XP sp3 TUTTI i codecs sono disponibili.
Ho istallato PDVD7.3, PDVD8 Deluxe e PDVD9 ULTRA (NON TRIAL)
Tutti i codecs Mpeg2/H264/AVC sono disponibili ed usabili (provato con Mediaportal e DvbViewerGE)

ciao

Modalità cinema

Ciao a tutti, non so se questo è il thread giusto, però avevo bisogno di un aiuto. Inavvertitamente o solo per provare, ho attivato la modalità cinema sul mio monitor, ora non riesco più a vedere nulla. Parte, poi si vede uno sfondo grigio sfocatissimo e poi esce dal programma. Non riesco a disattivare questa modalità. Non dovrò mica disinstallare e reinstallare di nuovo? Ci sarà un tasto o qualcosa del genere per disattivare. Grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere. :cry:

Dopo l'aggiornamento alla versione 1719 ho uno strano problema: il blu ray di Walle ha frequenti micro pause nel video e nell'audio.
Il problema sembra limitato solo a questo titolo, o per lo meno non l'ho riscontrato in altri; ho provato a tornare alla versione "base" di PowerDVD e il problema sparisce, ma applicando nuovamente la patch ritorna.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Da James su Slysoft Forum:

Surprise! I found a way to "convince" PowerDVD9 to use ReClock for Blu-ray.
With the next ReClock version (which will be 1.8.4.8 ) BD playback with PowerDVD9 is fully supported.

1.8.4.8 - 14/08/2009
* New: Added support for PowerDVD 9
* New: Added support for PowerDVD 8 build 3017
* Change: Removed "Force ReClock to be loaded in PowerDVD" setting.
* Some fixes and improvements

Non resta che provare :)

Ultima modifica: