PowerDVD 9 disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Dekyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pizzo ha detto:
Non capisco l'entusiasmo!!


Il problema è usarlo con PowerDVD Ultra ;)



E' ovvio che chi vuole i filtri directshow li usa per utilizzarli con programmi di terze parti come mpc & company.;)
 
Ultima modifica:
Io comunque ancora non ho capito come usarli con DVBViewer. Ho copiato quel filtro ed incollato nella cartella Filter di DVBViewer, ma non funge lo stesso.
 
Risolto!:D

Ho scaricato questa trial sull'altro pc. Ho prelevato il file incriminato:) e l'ho inserito nella cartella Video Filter di Pdvd9 definitivo. L'ho quindi registrato, ho aperto Dvbviewer e....finalmente si vede.:D
 
io sinceramente vedo tutto grazie agli ffdshow, mi serve powerdvd solo per l'audio, tra gli ffdhsow e powerdvd a livello di decoder propio non ci siamo, con gli ffdshow l'immagine è decisamente migliore, più nitida, con più dettagli........
provate...
 
lello ha detto:
Ho scaricato questa trial sull'altro pc. Ho prelevato il file incriminato:) e l'ho inserito nella cartella Video Filter di Pdvd9 definitivo...

Com'è che nessuno di noi ci ha pensato prima ?:eek:

E' la soluzione più semplice. A questo punto, visto che hai entrambe le versioni (trial e definitiva) di CL264dec.ax (credo), che differenze ci sono (dimensioni, ...) ?

Michele
 
Il file della trial è quasi il doppio della versione definitiva.

Il problema è che se adesso DVBViewer funziona, pdvd no!!

Non c'era verso di farlo andare, con qualsiasi BD. Alla fine ho reinstallato il vecchio file (meno male che l'avevo messo da parte:D ) ed ha ripreso a funzionare.

Nuovo problemino.

Volevo visionare il neo arrivato Quantum of Solace, per poi proiettarlo questa sera, ma non è il caso di farlo partire. L'indicatore del tempo mi segnala l'avanzamento del BD ma in realtà lo schermo è nero e l'audio non c'è. Neanche i comandi di controllo (play, stop ecc.) vanno e quando provo ad uscire il programma va in crash e l'unica è ricorrere al taslk manager.


QUalcuno è riuscito a vedere questo BD con Pdvd9?
 
Ultima modifica:
cortesemente, @TUTTI:

l'utilizzo dei codec Cyberlink al di fuori di PDVD9 non è argomento della discussione, che dovrebbe trattare di come funziona PDVD9, non di come e dove o con quali altri players riuscite a vivisezionarlo.

Aprite una discussione apposita, grazie.
 
Una curiosità.

Dal tab audio è possibile selezionare, nel caso di colelgamento con hdmi, due modalità: LPCM con decodifica software oppure Dolby/DTS senza decodifica direttamente al sinto.

Selezionando LPCM vi è la totale assenza del canale LFE, il sub sembra completamente spento: è corretto così? Sull'ampli mi appare "Multichannel CH in", devo settare qualcos'altro?

Le prove le ho fatte con Casinò Royale che, fra le varie tracce audio, ha anche PCM 5.1 ITA.
 
Ultima modifica:
Con il rilascio della patch 1530, e' stato finalmente risolto il bug della modalita' Cinema, ora fuziona perfettamente
 
ciao a tutti, ho un problema molto strano che mi sta facendo ammattire

premetto la mia configurazione: motherboard asus, processore dual core intel 6750, scheda video ati radeon 3850 hd, 2 gb ram, un masterizzatore optiarc, un lettore dvd lg ed ora ho aggiunto un lettore blu ray-hd dvd lg gcc-h20l

ed ora viene il bello, contestualmente al montaggio del blu ray ho messo su powerdvd 9 che......mi fa freezare il pc, praticamente all'inserimento di un dvd o di un blu-ray il software lancia per un attimo il disco per poi fermarsi e bloccare tutta la macchina che al quel punto necessita di un reset oppure va in riavvio da sola , questo con tutti e tre gli apparecchi di lettura, non solo col nuovo lettore

a questo punto ho montato powerdvd 7 che era nella confezione del blu-ray, purtroppo con gli stessi risultati

ho provato anche una versione di prova di win-dvd, uguale

cercando di risolvere il problema ho aggiornato i driver video alla versione 9-3 dal sito ati ma niente, è venuto a casa anche un tecnico del negozio di pc che mi ha scaricato dei codec ccc ed ugualmente problema non risolto

preciso che fino ad ora non ho mai avuto problemi di lettura di file video col pc, anzi, vlc mi legge tranquillamente file hd .mkv e media player con gli stessi dvd che si bloccavano con power dvd va tranquillamente

ora dovrei riportare il pc in assistenza per formattare ma ho troppi dati da salvare ed il pc mi serve, secondo voi cosa potrebbe essere? esiste una soluzione "casalinga" di un problema del genere?

grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi
 
Come ti avevo detto di la' non ho aggiornato a Powerdvd9.
Comunque ho dato un occhiatina anchio al discorso PCM multicanale via HDMI ATI :).
A me il sub funziona con Powerdvd 8 o TMT.
Con casino royale PCM 5.1 non e' comunque tanto utilizzato per cui ho poi usato un altro Blu Ray quello musicale di Shakira (avevo quello per le mani) e fatto altre provette con decodifica del DD etc etc.
L'opzione che ti dicevo sul settaggio basse frequenze appare solo se selezioni analogico , quindi in Powerdvd setta che hai un 5.1 invece di HDMI ... dovrebbe funzionare lo stesso.
A quel punto puoi selezionare advanced e settare la dinamica del DD e il discorso Sub.
Prova a verificare non vorrei che "agisca" lo stesso anche se usi il settaggio HDMI/PCM.
Sono supposizioni ... che poi io non sia amante e mi fidi molto della decodifica/gestione da parte del player riguardo all'audio non e' un segreto ;)

Bisognerebbe indagare e segnalare a Cyberlink.

Ciao :)
 
Ultima modifica:
lello ha detto:
Dal tab audio è possibile selezionare, nel caso di colelgamento con hdmi, due modalità: LPCM con decodifica software oppure Dolby/DTS senza decodifica direttamente al sinto.

mi sfugge a quale tab audio fari riferimento, puoi essere più preciso?
 
Top