PowerDVD 9 disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Dekyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mmh... forse ho parlato troppo presto... :(
Sul mio PC il codec figura nella lista dei filtri DirectShow, ma anche se lo importo e lo seleziono - ad esempio in KMPlayer - resta inutilizzato...
Sarà sicuramente il residuo della precedente installazione di PowerDVD 8: è rimasto il nome, ma in realtà non c'è nulla...

Mea culpa...
 
Con la versione trial di Powerdvd9 i codec si possono usare tranquillamente in altri programmi...nella versione acquistata-registrata no?
 
Queste sono le mie prove.

XP con installati PowerDVD8 2217 (senza a) e PowerDVD9 1501, oltre che Zoomplayer 6 e MPC-HC.

In ZoomPlayer non compaiono filtri PowerDVD9, nè in Smart Play nè in DVD (compaiono solo quelli PowerDVD8).

In MPC-HC compaiono tutti i filtri PowerDVD8 ed alcuni PowerDVD9, tra cui Cyberlink Video/SP Decodr (PDVD9). Manca però Cyberlink H.264/AVC Decoder (PDVD9); c'è solo l'8.

Provando a forzare l'uso di Cyberlink Video/SP Decodr (PDVD9) in MPC-HC, lo usa regolarmente per gli MPEG2 (anche ad alta definizione), ma per l'H.264 usa invece Cyberlink H.264/AVC Decoder (PDVD8). Provando a bloccare quest'ultimo (oltre a tutti gli altri codec H.264 come ffdshow), MPC-HC si arrende e mi dice che non può riprodurre perchè non ho il codec H.264.

Conclusione: Cyberlink Video/SP Decodr (PDVD9) funziona con gli MPEG2, ma solo in MPC-HC (non in ZoomPlayer). Cyberlink H.264/AVC Decoder (PDVD9) non compare nè in ZP nè in MPC-HC.

Michele
 
Confermo da prove fatte ieri quanto detto da pinkyze cioè dalla versione trial del programma è possibile estrapolare i codec directshow :

Cyberlink Video/SP Decoder (PDVD9) per gli mpg2

Cyberlink H.264/AVC Decoder (PDVD9) per i file avc

funziona perfettamente con mpc hc e company,tutto provato e testato sotto vista con powerdvd 9.0.1501.0.;)
 
anche a me da problemi sotto vista 64,quando vado per selzionare Video nelle impostazioni mi crasha,e anche se cerco di vedere un dvd, in poche parole non va'.... suppongo sia vista :(
 
Sono riuscito a scaricare la trial ed installata si possono usare tutti i codec cyberlink anche l'h264.avc che spariva con l'ultima patch della v8.
Provato con KMPlayer e MPC-HC. Non trovo differenze qualitative nella riproduzione con questi palyer tra le due versioni.

ciao,
fil
 
Ragazzi scusate la domanda, ma stavo discutendo con un mio amico. A livello qualitativo meglio un oppo 983H o un HTPC con Powerdvd 9 per i dvd? Consideriamo su un taglio da 42".

Scusate in anticipo se ho detto un'eresia!

Ciauzzzzzzz
 
Se vuoi avere poche rogne meglio un Oppo, una volta impostato tutto metti dentro il dico e funziona sempre, se invece vuoi smanettare e ogni tanto incavolarti, ma vuoi la flessibilità della sorgente che "può vitualmente fare tutto" compreso sinto/decoder DVBT/DVBS, PVR, Player BD eccetera prendi un pc, mettici TheaterTek e fai postprocessing sui DVD, e PDVD9 per i BD.

Io appena è stabile mi sparo un Oppo BD perchè del pc non ne posso più...
 
Io con VISTA 64 ho un problema ,cioe i film con audio in DD non mi fa sentire la cassa centrale della voce ,mentre con i DTS sento tutto correttamente ???

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
:cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho comprato il BD di Kung Fu Panda ed è successa una cosa strana: non riuscivo a gestirlo con il telecomando. Ho riprovato altri BD e tutti funzionavano regolarmente.:confused:

Inoltre, mentre caricava il BD, mi è apparso un msg in cui si diceva che il contenuto digitale non era stato riconosciuto, per cui potevo continuare ma senza il BD-Live. Siccome di quest'ultimo non mi interessa, ho cliccato per andare avanti.

Qualcuno può verificare se gli succede lo stesso?

Tks:)
 
Power DVD 9 Ultra

Ho da poco installato la versione Ultra di Powerd DVD 9 ma non riesco più a riprodurre i film in formato BD rippati sull'Hard Disk, mentre con la versione ultra di Power DVD 7 tutto funzionava alla perfezione.
Con i DVD rippati sull'HD tutto ok.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie per le risposte.
 
...è da una vita (già dalle ultime versioni del 7.3) che è così, devi creare la iso del BD e montarla come disco virtuale, allora la legge.
 
Uso anche io powerdvd9. Per il video l'ho trovato buono. Premetto che esco in analogico su due canali dal pc (scheda audio m-audio 192) inviando tutto ad un ampli stereo. Quindi Powerdvd9 decodifica tutto e fa il downmix. Il problema è che funge bene solo col dolby normale, col dts quando lo decodifica applica una distorsione di fondo fastidiosa mentre le codifiche lossless se selezionate rimangono mute. (mentre il dts dei dvd lo decodifica bene) Ora volendo rimanere in analogico, cosa potrei fare? Le codifiche lossless non le dovrebbe decodificare lui via software e poi downmixarle? Strano che non partano e che abbia problemi col dts. Non so forse dovrei prendere una asus xonar? o passare ad arcsoft? ma non potendo fare prove prima sono tutte opzioni "costose". Non vorrei sprecare soldi, potreste darmi un aiuto?
 
Ho provato la versione trial di arcsoft totalmedia theater, adesso va bene, non distorce più evidentemente è un bug del powerdvd9. Però mi rimane la curiosità di sapere perchè le codifiche lossless non vanno, non dovrebbe decodificarle il software e poi mandarle a 16bit sulle uscite analogiche?
 
Top