PowerDVD 9 disponibile

• Autore discussione Autore discussione Dekyon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capito il problema che avevo con Vista 64,

il problema e' che il player va' in crasch se si utilizza l'uscita HDMI sia con i driver ATI HDMI 2.13 che con High Definition Audio HDMI di Vista, sull'altro pc con Vista 32 nessun problema perche' collegato in analogico con due canali.

Quindi per usare l'hdmi con questo player bisogna avere per forza una delle 3 sole schede audio compatibili?

se e' cosi', bah!...

Salmon ha detto:
il problema e' che il player va' in crasch se si utilizza l'uscita HDMI sia con i driver ATI HDMI 2.13 che con High Definition Audio HDMI di Vista, sull'altro pc con Vista 32 nessun problema perche' collegato in analogico con due canali.

Nelle note poi c'è scritto che il bitstream DD e DTS su HDMI è disponibile solo su Vista... :rolleyes:
Difatti io con WinXp non c'è verso che riesco a far arrivare all'ampli i flussi audio.
L'upscaling mi è sembrato migliore rispetto Windvd e sopratutto senza artefatti.

Qualcun'altro in Vista lamenta problemi con l'audio su HDMI?

Ciauzzzzzz

J-Ego ha detto:
L'upscaling mi è sembrato migliore rispetto Windvd e sopratutto senza artefatti.

Qualcun'altro in Vista lamenta problemi con l'audio su HDMI?

Niente, anche su altri forum lamentano lo stesso problema con i driver HDMI ATI 2.13 e High Definition Audio HDMI Microsoft

concordo per l'upscaling dei DVD SD, riguardo i Blu-ray pero' malgrado il quadro globlale sia il migliore mai visto (per definizione, colori, contrasto ed effetto 3d), secondo me c'e' una cattiva gestione dei 24p, basta fare una comparativa, molto meglio TMT in questo.

Ultima modifica:
...interessante, peccato che nella discussione su TMT qualcuno dica esattamente il contrario:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1808773&postcount=306

...non è che i microscatti patiti dipendano da altri problemi sulla catena video, tipo scheda video, display... ?

Io con Powerdvd è da un pò che ho visto sparire i microscatti, a parte qualche macroscatto che accade soprattutto nei film con uso spasmodico del seamless branching o con cambi di strato difficoltosi.
Ancora devo decidere se aggiornare il mio PDVD8 al 9, sono sempre 50 neuri, ne vale la pena?

Salmon ha detto:
Niente, anche su altri forum lamentano lo stesso problema con i driver HDMI ATI 2.13 e High Definition Audio HDMI Microsoft

A questo punto, urge una patch da quelli della Cyberlink... :O

Con la seguente configurazione: Powerdvd 9 ultra + Sk video Asus Geforce EN9400GT/DI/1GD2(LP) collegata tramite cavetto in dotazione all'uscita spdif dell'audio onboard (realtek alc883) di una MB ASUS P5K + win XP pro il tutto collegato ad un Ampli ONKYO 806 via HDMI funzionano i formati DD, DTS, DTS-EX, PCM.
Se posso essere d'aiuto a qualcuno scrivetemi ed io faccio le prove..

Ultima modifica:
iaiopasq_ ha detto:
...interessante, peccato che nella discussione su TMT qualcuno dica esattamente il contrario:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1808773&postcount=306

...non è che i microscatti patiti dipendano da altri problemi sulla catena video, tipo scheda video, display... ?

La catena e' sempre la stessa, testata sia con PowerDVD 9 Ultra che con TMT,
col player Cyberlink i microscatti sono piu' marcati,
riguardo il link sopra, l'utente non so' se abbia provato PDVD9. e cmq penso si riferisca all'ultima patch la 129 di TMT, che ha dei problemi con l'accelerazione hardware attivata dal menu', ma disattivandola il problema scompare.

goku683 ha detto:
Con la seguente configurazione: Powerdvd 9 ultra +...
win XP pro....
via HDMI funzionano i formati DD, DTS, DTS-EX, PCM.
Se posso essere d'aiuto a qualcuno scrivetemi ed io faccio le prove..

Il problema credo sia con Vista+vga ATI, senza scheda audio

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Qualcuno con una vga ATI con uscita hdmi 1.3, (senza scheda audio) puo' verificare se tramite hdmi ora e' possibile vicolare il bitstream audio HD all'ampli?

nn c'entra nulla il software, le ati veicolano l'audio in pcm e nn in bitstream, esattamente come la play3

ghiltanas ha detto:
la cosa + importante che dovevano fare con powerdvd 9 era introdurre il supporto al PAP..l'hanno fatto?

Si,
tramite hdmi 1.3, con la sola Auzen X-Fi HomeTheater HD :(

e questa e' la risposta ufficiale Cyberlink riguardo il supporto al DTS HD Master Audio 7.1

Official Answer from Cyberlink

DTS 7.1 CH Master audio output is supported through HDMI 1.3 out. There is no audio pack released for the PowerDVD 9 Ultra version so far.

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Si,
tramite hdmi 1.3, con la sola Auzen X-Fi HomeTheater HD :(

quello ovviamente, le ati nn supportano il pap, la auzen è l'unica scheda che lo supporta...il problema è: ma quanto ci mettono a farla uscire? :rolleyes:
seconda cosa il prezzo: visto il costo in picchiata delle 4000 dell'ati, io me ne frego altamente dell'audio a 96/24, quello hd in lpcm a 48/16 a me va benissimo, e spendo la metà

ghiltanas ha detto:
quello ovviamente,
...il problema è: ma quanto ci mettono a farla uscire? :rolleyes:

beh, avevi chiesto se PDVD 9 supportava il PAP,
cmq secondo Cyberlink, la Auzen dovrebbe uscire a fine Marzo.

Ultima modifica:
Ma a voi funge con anydvd?
A me va in palla..
Nello specifico, se ho anydvd attivato e premo play, pdvd fa lo startup del bluray e poi esce dal programma.
Con anydvd disattivato invece funziona.

A me con anydvd funziona bene, a parte qalche messaggio di troppo se disabilito il bdlive. Prova con le impostazioni di default di anydvd.

DMD ha detto:
Chiedo scusa per l'OT.
Mi postresti dare qualche link o info in merito, dato che non ho seguito gli sviluppi?
Discutendo del Powerdvd ad un certo punto ha detto che oramai era tempo di qualcosa di nuovo. :)
http://forum.slysoft.com/showthread.php?p=179828&highlight=slyplayer#post179828
Il thread è lungo 23 pagine per ora, ma vale la pena.

Purtroppo ha anche confermato che non faranno funzionare reclock in quanto PDVD pare non usare DirectShow ma Media Foundation. Una vera disgrazia.
http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=27871&page=2

veramente ottima La funzione TrueTheater TrueTheater™ HD:eek:
PERò sul sito esagerano un po XD
questi sono nella modalità automatica
Originale:

Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - nordata

TrueTheater™ HD

Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - nordata

preso da un dvd fatto in xvid con bitrate altissimo XD

cmq la differenza si nota di piu guardando il film e non una immagine fissa :D

Ultima modifica da un moderatore:
Dekyon ha detto:
Discutendo del Powerdvd ad un certo punto ha detto che oramai era tempo di qualcosa di nuovo. :)....
Grazie anche alle tue info che riesco ad aggiornarmi, in quanto sarebbe impossibile seguire tutti gli sviluppi in questo immenso campo amato/odiato dell'HTPC.

Mi stuzzica l'idea di un nuovo concorrente di PowerDVD.

Un saluto