PowerDVD 8 è uscito...

Si, il powerdvd 8 ha una interessante funzione di conversione audio; Se il blu-ray ha una traccia pcm, dolby hd o dts hd, il lettore converte il tutto nella codifica preferita dall'utente. Questa funzione è particolarmente interessante poichè converte l'audio hd in dts full rate.
 
Da oggi pomeriggio sto provando pdvd8 e succede una cosa strana che non succedeva con la 7.3.

Provando a caricare un dvd rippato sull'HD cecando di aprirlo come cartella, non va; il programma si blocca e devo killarlo da task manager. Provando invece ad aprirlo come file multimediali va, ma chiaramente non funzionano i menu.

L'altro problema, è che dopo un pò di smanettamenti con pvdvd8, sono scomparsi i codec audio nvidia, per cui theatertek non funzionava più. Ho quindi reinstallato TT ma ancora una volta, dopo un pò che riprovavo con pvdvd8, risuccedeva lo stesso.

Qualcuno che ha entrambi i programmi può dirmi se ha lo stesso problema?
 
Grazie Antonio, gentile come tuo solito.
Ammetto, in tutta onestà, che non avevo capito la necessità di creare dei file ISO.

Un'altra curiosità. Fra gli output audio leggo 2,4...8 canali e SPDIF ma non leggo HDMI pur avendo un'ATI HD2600 con adattatore dvi/hdmi: è normale?
 
@lello
Non e' normale , tra le periferiche audio hai l'HDMI ATI ?
C'e' un po' di bordello con i driver audio ATI o Realtek che siano.
Comunque l'ho installato solo in Vista ed uso principalmente le uscite analogiche della scheda audio per i Blu Ray.
 
In effetti non ho questa periferica audio: devo forse aggiornare i catalyst da 8.6 a 8.8? O forse dipende dal fatto che ho XP?

Al momento comunque non è molto importante perchè penso che l'unica soluzione valida per i nuovo formati audio HD siano le uscite analogiche.
 
In XP dovresti trovarti un punto di domanda nelle periferiche perche' bisogna anche caricare il Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver che invece in Vista e' gia' supportato.
Poi io uso una vecchia versione di driver realtek che funziona decentemente.
Se fai un search trovi parecchie informazioni.
Comunque come giustamente dici non so' se ne valga la pena ... dipende dai tuoi "bisogni" :)

http://img254.imageshack.us/img254/3460/hdminl1.jpg
 
Ultima modifica:
Così, giusto per provare, ho aggiornato i Catalyst alla 8.8 ed installato il il Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver.

Ora fra le periferiche ho l'HD Audio Render ma pdvd continua a segnalarmi solo e uscite analogiche e SPDIF.

Mi viene un dubbio: avendo acquistato la scheda usata, può dipendere dal fatto che l'adattatore dvi/hdmi non sia quello fornito in bundle da ATI e quindi non riconosciuto?
 
Non mi ricordo da che release di Powerdvd8 te la vede (sempre che non sei gia' aggiornato all'ultima) , ce l'ho solo in Vista per cui non ti posso assicurare niente.
 
Con l'arrivo del nuovo vpr, ho collegato l'htpc via hdmi tramite adattatore, ed ho quindi voluto provare anche pvdvd. Il problema strano me l'ha creato l'unico film in hd-dvd che ho rippato sull'hard disk, il quale si con enormi squadrettamenti, distorsione dell'immagine, lentezza ecc. il tutto nonostante il carico della cpu sia su valori normali.
Ho provato tutti i vari refresh 24/50/60 ma il problema non si è risolto.

Lo strato è che sul plasma, collegato in component a 720p@60, il filmato era perfetto.
 
Che io ne sappia powerdvd vuole il file rippato come iso e montato con daemon tools, altrimenti non viene abilitata l'accelerazione DXVA con conseguenti scatti;).
Strano il fatto che il carico della cpu sia basso.:confused:
 
In effetti è un ISO e lo carico con Virtual Clonedrive. Non è un problema di microscatti, ma di macro scatti ed inoltre l'immagine è come se si "rompesse" in vari punti.

L'unica differenza rispetto al plasma è nei collegamenti video: prima era via component ora via hadmi con adattatore dvi/hdmi direttamente al vpr (l'ampli ancora non lo metto in funzione).
 
Ciao, avevo un problema simile con i catalyst 8.6. Ho aggiornato con i catalyst 8.8 ed è tutto ok, con una XT1800GTO.

Che driver usi?
 
Mi pare che al primo avvio di pdvd8 mi fosse uscita una finestra che mi chiedeva se volevo usare ffdshow con questo programma, quindi forse sì...
Solo che sono mona e non ho risposto "chiedimelo la prossima volta" ma "no, mai", quindi ora non saprei come fare per provare :rolleyes:
 
lello ha detto:
Appena posso, provo con un cavo DVI/HDMI

Provato stasera senza alcun miglioramento.:mad:

Mi sembra però di ricordare di aver letto da qualche parte, che l'HDMI con pdvd venga riconosciuta solo sotto Vista: ricordo bene?
 
Top