• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD 7.3 non funziona più...

Che PDVD 7 faccia pieta' ormai e' assodato, per il resto del discorso io ho sia il lettore Xbox che un HDDVD interno e non cambia nulla, fidati, il lettore non c'entra, riguardo alla disabilitazione della DXVA lo hai fatto da registro o DXVA Checker e non solo da PDVD vero? Altrimenti non hai disattivato nulla, purtroppo...
Per essere sicuro devi aprire la pagina della configurazione e controllare (mentre il disco funziona) se il segno di spunta sulla casellina accellerazione hardware ATI Avivo e' assente (e' disattivata ma si vede comuque se il segno c'e' o meno).
Ho fatto una serie di prove e adesso l'audio HDMI funziona (ho sostituito i vecchi Catalyst 9.11 con i 10.2 , forse e' per quello), ora provero' a vedere se la sincronizzazione con l'HDMI funziona, stasera mi guardo un pezzo di Planet Earth.

Dakhan ha detto:
riguardo alla disabilitazione della DXVA lo hai fatto da registro o DXVA Checker e non solo da PDVD vero? Altrimenti non hai disattivato nulla, purtroppo...
Per essere sicuro devi aprire la pagina della configurazione e controllare (mentre il disco funziona) se il segno di spunta sulla casellina accellerazione hardware ATI Avivo e' assente (e' disattivata ma si vede comuque se il segno c'e' o meno).

allora non ho disabilitato nulla :cry: ,difatti nel controllo che mi hai scritto tu la spunta c'è...come faccio a disabilitarlo nel modo da te indicato?
Grazie dell'aiuto.
Saluti .Luca

Dipende dal tuo sistema operativo, ti consiglio di scaricare dxva checker, e' gratuito, apri il programma e trovi una freccia in alto a destra, apri il menu e selezioni video acceleration settings (o qualcosa di simile, vado a memoria), scendi fino a che trovi due opzioni chiamate HWUVD_disableVC1 e HWUVD_disableH264, clicchi sulla riga e ti chiedera' di inserire il valore, inserisci 1 in entrambe ed esci, carica PDVD e prova a vedere se e' tutto OK. Questo funziona con tutti i sistemi, se hai XP invece basta inserire la chiave di registro e sei a posto (io avevo un file per abilitare e disabilitare in automatico ma funziona solo sotto XP).