• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD 7.3 non funziona più...

artics1

New member
Oggi mi stavo accingendo a guardare Spiderman-3 (appena noleggiato da BB) con PowerDVD (originale - che uso già da un paio di mesi) e dopo il Play mi compare una finestra con scritto:
"Un componente indispensabile del lettore richiede aggiornamenti periodici. I nuovi film potrebbero non essere riproducibili nel caso in cui il componente non venga aggiornato. Si desidera controllare gli aggiornamenti adesso? SI/NO".
Se gli rispondo SI, dopo qualche secondo mi dice: "Aggiornamento del lettore. Aggiornamento terminato"
...ma comunque il film non si vede e se rifaccio play mi ridà lo stesso messaggio.
Allora provo con altri BD miei (che avevo già visto con lo stesso PC) e mi fa la stessa cosa.
Cambio PC passando a Vista-Ultimate (sul primo PC ho XP-Pro), sempre con PowerDVD7.3Ultra e... qui non vedo il messaggio, ma il film non parte comunque (per un istante compare il logo di spiderman su sfondo nero e poi basta, tutto nero).
L'hardware, come da firma, è sempre lo stesso da mesi, e NON faccio update sw da mesi su entrambi i PC (sono collegati ad internet ma con l'update automatico disabilitato).
Qualcuno ne sa qualcosa? Hanno revocato le chiavi a PowerDVD???
Grazie
sv

PS. i DVD li vedo correttamente

Ultima modifica:
Probabilmente si, ed è lo stesso problema che avevo con un pwrdvd installato con chiavi buone prestate in attesa dell'acquisto di powerdvd personale.

Il messaggio che ti dava e le successive reazioni sono identiche a quelle che ho avuto io.:cry:

Ultima modifica:
Dark73 ha detto:
Hai installato anche AnyDvd??
Ho spento AnyDVD e i BD già in mio possesso hanno ripreso a funzionare, ma per Spiderman-3... niente da fare.
Appena faccio play, schermo nero con un "flash" del simbolo di spiderman (in bianco-nero) al centro dello schermo e... basta, l'introduzione non prosegue e lo schermo rimane nero (e il drive non gira più).
Stesso problema su 2 PC diversi e con due OS diversi (XPPro e VistaUltimate).
C'é qualcuno a cui funzione Spiderman3 con PC?
Resto in attesa.
Grazie
sv

c'è la soluzione,
come ho letto su avsforum...c'è proprio un bug con il blu ray di spiderman 3 ...io ci ho passato ben 2 giorni a tentare di risolvere ma niente....alla fine la soluzione è questa :
NON installate la nuova patch che fa solo casini, lasciate quella vecchia e usate anydvd HD per farlo partire da disco ;)
è l'unico modo per poter vedere spiderman 3....per ora :-(

Neo85 ha detto:
c'è la soluzione,
....NON installate la nuova patch che fa solo casini, lasciate quella vecchia e usate anydvd HD per farlo partire da disco ;)
è l'unico modo per poter vedere spiderman 3....per ora :-(
Di quale patch stai parlando?
Quella di agosto 2007?

Neo85 ha detto:
c'è la soluzione,
...NON installate la nuova patch che fa solo casini, lasciate quella vecchia e usate anydvd HD per farlo partire da disco ;)
Grande! Ho fatto come hai detto
1. ripristinato il precedente PowerDVD (ma era veramente necessario?)
2. abilitato AnyDVD-HD
3. copiato il contenuto del BD in una cartella dell'HD
4. avviato PowerDVD e selezionata la cartella come sorgente
VISIONE PERFETTA

Approfitto della questione "Copia BD su HD" per chiedere una cosa:
i files contenuti in un BD li vedo solo da Vista, da XP il drive non mi mostra alcun disco presente e quindi non posso usare XP per copiare il contenuto su HD (anche se PowerDVD mi fa comunque vedere il disco inserito).
E' normale? Se Si, c'é qualche modo per vedere i files contenuti, da XP?

Grazie

Ultima modifica:
io ho lasciato la 2911 perchè mi permette di andare anche via software senza usare il purevideo.....se no va benissimo la 3401a

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema per i Fantastici 4 e silver surfer, con l'aggravante che anydvd non è in grado ne di aggirare i codici ne di copiarlo su hdd, (dal forum di anydvd HD), io ho installato quella patch ma nulla, non posso vedere il film.

Neo85 ha detto:
io ho lasciato la 2911

Con questa versione di PowerDvd, rippato il BR di Spiderman 3 su HD ma quando vado a dargli la directory, mi carica il menu e poi più nulla...tutti i "tasti" play, setting, capitoli sono inibiti e non posso far partire il film....:confused: