potenza rispetto al multicanale

  • Autore discussione Autore discussione Riker
  • Data d'inizio Data d'inizio
se vuoi prendere un integrato allora oltre alle prestazioni devi considerare le possibilitá di integrazione che offre e che ti interessano : tasto di esclusione pre; ingresso posteriore dedicato..o semplice pre-out dall'ampli ht...in quest'ultimo caso la doppia regolazione dei volumi puó risultare un po'noioisa
 
Userei l'ingresso pre-out dell'ampli MCH per i film, e due ingressi stereo + uno spdif per la parte musicale...

In effetti non avevo pensato al problema, o per meglio dire noia, del doppio controllo del volume... devo trovare un metodo per segnarmi che volume regolo nel caso uso l'altro ampli come pre...

Ma l'YPAO (visto che in questa configurazione l'MCH sarebbe Yamaha) mi fa l'equalizzazione dei due canali demandati all'ampli 2CH?
 
Probabile che lo faccia.

del doppio controllo del volume...
Gli ampli che accettano ingressi diretti sono benedetti, ma sono facilmente utilizzabili anche quelli con il controllo del volume "numerico" (io metto ho tarato l'impianto con l'ampli a 30 e quando uso il multicanale devo solo ricordarmi di rimetterlo a 30, niente di difficle).

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
ricordarmi di rimetterlo a 30, niente di difficle).

Sacrosanto, in effetti è la soluzione più semplice e veloce.
Al limite cerco un ampli con un displayno per vedere il numero (a voler essere proprio pignoli).

Io immaginavo già, visto che non ho voglia di ricordarmi le cose a memoria, di mettere un pezzettino microscopico di nastro isolante sulla scala della manopola per ricordarmi il punto :D
 
Allora non ho capito.

Ma quindi quando dici "devo ricordarmi di rimetterlo a 30" cosa intendi? Che metti l'MCH a 30?
 
L'amplificatore stereo ha un volume digitale che si regola con i tasti + e - ed il volume appare sul display.

Nel momento in cui taro l'impianto metto l'ampli stereo a 30 e successivamente, nell'uso normale, metto l'ampli stereo sempre a 30 e il volume generale lo vario dall'ampli multicanale.

ciao.
 
Ma i vari Marantz PM7003-8003 e Denon PMA1500-2000, che hanno il comodo tasto sul frontale per escludere la sezione PRE non possono essere una buona soluzione? E si risolverebbe anche il "problema" del volume, che in questo caso non verrebbe regolato sull'integrato ma solo sull'ampli AV al quale è collegato in pre (per i frontali nell'HT)..
 
Avendo Marantz oggi, e ne sono contento, sono ovviamente direzionato proprio sui modelli che indichi tu anche se ne voglio sentire un po' prima di decidere tanto non ho fretta.

Non ho capito però il discorso che hai fatto sul PRE, dici che con quel tasto (in caso di Film) posso dire che per l'ingresso selezionato si comporta come fosse un finale? Questo sarebbe veramente un Plus...
 
Vai di marantz o denon come ti ha descritto crystal sono comodissimi e hanno un ottima resa per vitalizzare i frontali senza spendere cifre spropositate.
Con il tasto power amp quando si illumina lo utilizzi come finale di potenza stereo escludendo la sezione del pre: + comodo di così!!!
Controlla la mia firma.
 
io lo trovo eccezzionale nella sua fascia di prezzo sia per timbrica dinamicità e potenza anke rispetto al denon 1500; nel confronto con il denon 200 perde ovviamente lo scontro ma c'è il doppio di differenza nel prezzo quindi...
A livello di costruzione preferisco nettamente il marantz con telaio ramato e trasformatore toroidale e condensatori veramente grandi per una potenza di 70w per canale!!
 
...io ti consiglio solo di non dar primaria importanza alla comoditá di integrazione in ht ma alla sostanza...tanto non é che sia una cosa cosí ardua la doppia regolazione, se poi quello che ti piace di piú ha anche le feature di esclusione pre...meglio ma non basare solo su quello la scelta...

cmq mi sembra che anche certi audio analogue abbiano questa funzione...

con 1000€ puoi prendere qlcosa di veramente buono se scegli con oculatezza , specie nell'usato-ex demo-offerte...invece dei quasi entry level che normalmente si trovano in questa fascia di prezzo ;)
 
Sicuramente a scegliere saranno le mie orecchie e non i dati sulla carta, ho intenzione di sentire prima di acquistare...
Ma confesso che la gola di un ampli che, all'occorrenza, si comporta come un finale è tanta ;)
 
Ma confesso che la gola di un ampli che, all'occorrenza, si comporta come un finale è tanta
Per chi è alla ricerca della qualità dover mettere la manopola ad un certo punto prima di iniziare l'ascolto in multicanale il problema è veramente minimo. Probabilmente ci mette molto di più ad accendersi un lettore dvd (non parlo di quelli blu-ray...) che non tu a settare l'ampli stereo al giusto volume.

Ciao.
 
Se vi può interessare ho trovato questo Software per calcolare la potenza necessaria in base alle dimensioni del proprio ambiente ed alle caratteristiche dei diffusori.

A me dice che dovrei avere 120 Watt per canale :eek:
 
Top