RickDeckard
New member
Sto giusto aggiornando l'impianto elettrico del negozio per aggiornare la certificazione di conformità, anche se il contatore è "solo" da 3kw la linea principale dal contatore al quadro elettrico deve essere da 6mm.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
BARXO ha detto:Allora, il 3d cade a pennello in quanto da diverso tempo sto cercando di capire i costi di tale operazione....
Ad oggi non ho avuto una risposta chiara da nessun operatore, è uno scaricabarile continuo....
Il problema più grande è che a tutt'oggi non ho avuto una risposta chiara di quanto andrei a spendere di spese UNA TANTUM per effettuare il cambio....Le risposte oscillano ogni volta dai 200 € per migrare ai 4,5 fino ai 400 per aumentare fino ai 6 kw....
Se qualcuno lo ha fatto di recente faccia un fischio....![]()
E qui bisogna vedere come riesci a giustificarlo. Se per qualche motivo te lo fanno risultare come se fosse adibito ad una tua seconda abitazione, gli importi fissi potrebbe variare rispetto a quello considerato della prima abitazione. Occhio!BARXO ha detto:.......A questo punto sto pensando seriamente a farmi installare un secondo contatore.....
Anche qui però buio totale sui prezzi di installazione....![]()
BARXO ha detto:Allora, il 3d cade a pennello in quanto da diverso tempo sto cercando di capire i costi di tale operazione....
Ad oggi non ho avuto una risposta chiara da nessun operatore, è uno scaricabarile continuo....
EttoreP ha detto:E qui bisogna vedere come riesci a giustificarlo. Se per qualche motivo te lo fanno risultare come se fosse adibito ad una tua seconda abitazione,
Sicuro di questo? Io tre anni fa ho chiamato l?enel dove ho la casa al mere per l'installazione di altri 5 contatori oltre a quelli che già avevo ma non mi ha fatto pagare nulla nè per il sopralluogo nè per il preventivo! Boh!BARXO ha detto:E allora direte voi? Semplicemente Enel non offre il sopralluogo gratuito, ma chiede un bel centone abbondante (che viene abbonato in caso di accettazione del preventivo)
Della serie se ti va bene il prezzo e accetti, preventivo aggratisse, altrimenti mi paghi 110 eurozzi....![]()
Niente male, alla faccia della trasparenza....![]()
L'allacciamento dovresti pagarlo lo stesso.P.S.:
Il mio appartamento è su due piani, inizialmente concepiti come DUE appartamenti, quindi nella sala contatori vi è un contatore non attivo ma pronto e cablato con il mio secondo piano.
In questo caso credo che non pagherei costi di posa di un altro contatore
CHE NE PENSATE?