• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Posterizzazione Pana GZ1000 65"

Non penso ti possa base su Sky per verificare come si comporta il pannello per quanto la gestione dei gradienti del pana non siano considerati a livello dei Sony

Ma come stavo per prendere l'AG9 a 2.400€ e mi hanno detto che GZ1000 era meglio come colori e quando l'ho trovato a 1.900€ l'ho preso e mo' mi dite che è meglio Sony?

Avevo un Pana 65" plasma prima e pur sapendo di Sky pensavo che il problema principale fosse la TV ma a quanto pare è proprio Sky allora

Ma come stavo per prendere l'AG9 a 2.400€ e mi hanno detto che GZ1000 era meglio come colori e quando l'ho trovato a 1.900€ l'ho preso e mo' mi dite che è meglio Sony?

Avevo un Pana 65" plasma prima e pur sapendo di Sky pensavo che il problema principale fosse la TV ma a quanto pare è proprio Sky allora

La gestione dello smooth gradiation di Sony è la migliore sul mercato. Poi ogni tv ha i suoi pro e i suoi contro. Ed ognuno da un valore diverso alle diverse caratteristiche. Ti faccio un esempio "stupido" se vuoi: il mio vecchio A1 a livello estestica e qualità di costruzione per me è ancora inarrivabile ed il TV è spento per la maggior parte del tempo in sala durante il giorno o una cena ;)

La gestione dello smooth gradiation di Sony è la migliore sul mercato. Poi ogni tv ha i suoi pro e i suoi contro. Ed ognuno da un valore diverso alle diverse caratteristiche. Ti faccio un esempio "stupido" se vuoi: il mio vecchio A1 a livello estestica e qualità di costruzione per me è ancora inarrivabile ed il TV è spento per la maggior ..........[CUT]

Ma sì sì la mia era quasi una battuta... Se il problema è Sky comunque non sono preoccupato: se su un AG9 nelle stesse condizioni (film 1080p compresso mandato in upscaling su pannello 4K) non vedessi la posterizzazione allora potrei dire di aver fatto una pessima scelta...

Ripeto, il Sony ha la funzione di smooth gradiation che migliora proprio i contenuti compressi con il minore dettaglio perso. Il pana no. Poi se risolve anche il tuo caso su Sky non te lo so dire perchè non ho più Sky ;)