• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Post-processing di immagini televisive (filtri, codec..)

cobracalde

Moderatore
Messaggi
9,729
Località
Genova
Se utilizzate un software per vedere la TV (Meedio, Mediaportal, Mytheatre..) che consente di applicare filtri di post processing... che cosa utilizzate? ffdshow, dscaler... ?
E con quale setup...?

Con quali codec ottenete i risultati migliori nella visione di materiale televisivo..?

Grazie
 
TT liscio con Smart - Best Available.

Più che altro per il deinterlacciamento, uno dei problemi maggiori, che con ffdshow viene piuttosto male.

Ovviamente i codec sono NVIDIA. Dscaler per un motivo o per l'altro non l'ho mai utilizzato.
 
Con Mytheatre , dove gli Nvidia ufficiali come sai si autodisinstallano , uso gli Intervideo ma anchio in DXVA e senza postprocessor.
Avendo la possibilita' utilizzerei anchio gli Nvidia , provati comunque con DVBviewer.
Ma piu' che altro per vedere i canali HD , guardo pochissimo la TV con l'HTPC .
Delle volte utilizzo la scheda di acquisizione con Dscaler , ricevitore satellitare Humax.

Ciao
 
ciuchino ha scritto:
Con Mytheatre , dove gli Nvidia ufficiali come sai si autodisinstallano , uso gli Intervideo ma anchio in DXVA e senza postprocessor.

Veramente fastidiosa questa storia dei codec di nVidia con mytheatre. Anche perchè ho pagato sia i codec che il software..

Qualche tempo fa ho trovato una versione "modificata" dei codec nVidia...;) e in effetti usandoli sotto mytheatre mi erano piaciuti di più degli altri codecs..

Ora, con l'aggiornamento di TT e dei relativ codec nVidia sono tornato a usare anch'io gli Intervideo.

Ciao
 
Top