grendizer73 ha detto:
Credo che esista ancora una cosa chiamata "libero arbitrio".......ma se non ne impedisce l'utilizzo, non vedo cosa ci sia di male nell' acquistarli ed utilizzarli se hai il tacito consenso.
Strano modo di intendere le libertà personali.
Con il tuo ragionamento ogni persona sarebbe libera di far quel che meglio gli aggrada, in barba a leggi, regolamenti, contratti stipulati, ecc.
C'è il limite di velocità, ma io, avendo il libero arbitrio posso tranquillamente infrangerlo, è vietato parcheggiare nei posti riservati agli handicappati, ma io ho il libero arbitrio e me ne frego.
Certo, a mio rischio e pericolo, se mi beccano pagherò.
Questi sarebbero gli insegnamenti che proponi? Fai quel che ti pare, l'importante è che non ti becchino.
Da che parte sta scritto che SKY dà un "tacito consenso", il fatto di non intervenire non vuol dire approvare, tacitamente o meno, che io sappia non esiste il silenzio assenso.
L'utente firma un contratto, direi che una persona onesta rispetta i contratti che firma, se poi la mettiamo sul piano della furbizia italica,che io chiamerei in altro modo, allora viva il "che mi frega, io faccio quello che voglio, tanto noin mi beccano".
leon1 ha detto:
però c'è da dire che sky ti impone troppe cose e limitate
E questo che vuol dire, non lo sapevi prima di abbonarti, sono cose che ti hanno detto DOPO che hai firmato, che ti hanno imposto contro la tua volontà?
Non credo proprio,son tutte cose che si conoscono o di cui ci si può informare prima, non sei d'accordo sulle troppe limitazioni? Benissimo, non ti abboni, nessuno ti obbliga.
Direi che fare una cosa, non obbligatoria, e poi lamentarsi di alcuni aspetti sia un pochino, come dire, ridicolo.
Piaccia o non piaccia, loro fissano delle regole e ti chiedono di rispettarle, se ti vanno bene accetti e le rispetti, se non ti vanno bene, onestà vorrebbe che non si firmi il contratto, se poi si continua con la mentalità dei "furbetti del quartierino" liberi di parlarne, ma non su questo forum.
La soluzione, legale al quesito posto all'inizio esiste, le altre
qui non interessano.
Ciao