Posso usare gli stessi diffusori su 2 ampli diversi?? (HC e stereo)

  • Autore discussione Autore discussione zip87
  • Data d'inizio Data d'inizio

zip87

New member
Mi stavo chiedendo se è possibile utilizzare gli stessi diffusori con 2 amplificatori differenti.

Mi spiego meglio....ho un ampli Yamaha RX-V363 con diffusori Indiana Line HC che uso per l'Home cinema....Se volessi aggiungere al mio impianto un amplificatore stereo solo per la musica, esiste un modo per fruttare gli stessi diffusori che uso con lo Yamaha (che sò collegando i 2 ampli insieme:confused: ) anche sull'ampli stereo?? (Tipo con uno switch che mi permetta di scegliere quale ampli usare:confused: )

Oppure per forza sono obbligato a comprare un altro paio di diffusori e ogni ampli deve quindi avere i propri diffusori??
 
Vecchio problema... ;)
Nel fortum se ne è parlato parecchio, ed è sempre sconsigliato, per problemi di "ritorni" di tensione mantenendo collegati contemporaneamente due finali.
Cerca le discussioni sugli switch per diffusori (c'è anche un progetto di autocostruzione del buon nordata).
 
an ok...ti ringrazio...ora cerco. Peccato però....mi tocca insomma avere 2 diffusori a parte per l'ampli stereo.

E invece è possibile pur mantenendo indipendenti i diffusori, unire i 2 ampli? Nel senso....da un'unica sorgente scegliere se riprodurla con uno o con l'altro amplificatore...

Non sò se mi sono spiegato..
 
Ciao,
è sempre consigliabile l' uso degli switch sia per lo smistamento degli altoparlanti ora su uno e ora sull'altro ampli, sia per quello del segnale :)

Ovviamente si tratta di tipi diversi di pulsantiere, ma credi:come dice obiwankenobi, è la soluzione più semplice e sicura :D
 
Top