• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

posso settare 16:9 con l'X1?

liliana

New member
Messaggi
3
Località
lecce
ragazzi/e non ho capito come mai se setto sull'infocus X1 la modalità 16:9 mi si appiattisce molto l'immagine.
Piloto da un HTPC su TT metto 16:9, non dovrei anche sull'X1 settare su 16:9?
Il risultato migliore l'ottengo mettendo su 4:3. Ma è così che deve andare? In pratica non posso mai settare 16:9 con l'X1?

Vi ringrazio :D
 
Ciao liliana:

benvenuta in AVforum :)



Quando utilizzi un PC per la riproduzione, indipendentemente dal software utilizzato (TT, WinDVD, etc.) è sempre meglio inviare il segnale video già in formato definitivo e non lasciar scalare utleriormente l'immagine al proiettore.

Quindi, lascia pure l'X1 in 4:3


Emidio
 
Grazie Emidio x il benvenuto e grazie anche per avermi risposto. Pensavo di non ricevere nessun aiuto!
Ho capito, quindi procedo come stavo già facendo :D

Ciao Liliana
 
Sono nella tua stessa situazione, overo controllo l'x1 da pc, e lascio il vp in 4:3!
Scoccia un po vedere le bande "lunimose" sotto o sopra l'immagine.....ma in fin dei conti non troppo :-)
cesco
 
Top