• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Possibile upgrade diffusori audio

Darius

New member
Buongiorno
Ho da poco preso un sintoamplificatore marantz cinema 60 ,al momento come diffusori ho un paio di wharfedale diamond 9.1 ,un piccolo centrale sempre wharfedale 9.cc e un sub Yamaha abbastanza economico.
Qualora volessi fare un upgrade dei diffusori ,sempre da scaffale su cosa dovrei orientarmi?
Ascolto prevalentemente musica classica,leggera.
Le mie wharfedale le ho ormai da non so quanti anni,forse più di 15,non mi dispiacciono trovo solo l'ascolto un po' affaticante dopo un po'.
Stavo orientandomi su delle Elac dbr 62,perché ne parlano tutti bene in relazione al prezzo.
Il budget non saprei ma per la coppia non vorrei andare oltre i 600 euro.
Grazue
 
Ciao, la fatica di ascolto non credo sia imputabile alle diamond, probabilmente c’è un problema di interfaccia con l’ambiente (troppo grande o troppo piccolo, oppure troppo riflettente). Con le Elac rischi di peggiorare la situazione. Puoi postare foto/piantina/rendering con misure stanza?
 
Ciao purtroppo non riesco a postare una piantina,la sala è grande circa 4x5 metri,le casse sono a fianco di un mobile tva circa 10 cm dalla parete.
Avrei trovato le elac a circa 360 euro la coppia e userei le Whaefedale per un impianto minore ,dici che non troverei giovamento?
 
Scusa il ritardo nella risposta, non avrai audyssey XT32 ma solo XT ma in qualsiasi caso ti permetterà di sistemare la situazione di picchi e nulli impotabili alla tua stanza e sicuramente non dico di evitare ma di "sistemare" di molto la risposta in frequenza nel punto di ascolto.


Io avendo le torri negli angoli ho la fascia dai 50hz ai 100hz più forte di 10db rispetto al resto...se usassi direct mi sanguinerebbero le orecchie.
 
Scusa il ritardo nella risposta, non avrai audyssey XT32 ma solo XT ma in qualsiasi caso ti permetterà di sistemare la situazione di picchi e nulli impotabili alla tua stanza e sicuramente non dico di evitare ma di "sistemare" di molto la risposta in frequenza nel punto di ascolto.


Io avendo le torri negli angoli ho la fascia dai 50hz a..........[CUT]

Perfetto ,grazie per il suggerimento,provo a fare una calibrazione col microfono e vedere come va.
 
Top