Possibile problema tensione 110 - 220V ??

Io comincerei a dare un'occhiata ai due condensatori C11 e C12 del circuito di muting e poi agli altri componenti di tale circuito, basta guadare cosa capita subito dopo l'accensione sul collettore del transistor.

Ciao
 
Questo e' l'andamento (si dira' cosi' poi?) della tensione al collettore di Q5 con tutti i componenti supposti integri e trafo da 18 V

a1.jpg

La commutazione completa avviene in circa 4 secondi; valore che sale a 6 secondi con trafo da 15 V. Penso che l'alimentazione dell'apparato con forme d' onda non standard possa fortemente influenzare questo circuito.
OK credo che ora SebyJBL abbia sufficienti informazioni per procedere e poi farci sapere come e' andata.
Buona domenica a tutti.
 
Non ho ancora portato l'eqaulizzatore nel centro riparazioni, però ho notato che adesso gli necessitano solo 5 min circa per funzionare, mentre prima 40!!! :confused:
Voi che ne capite abbastanza (;)), può essere un indizio utile per capire di cosa si tratta ?!
Ripeto che adesso bastano 5 min (forse anche qualcosa in meno) da quando lo accendo a quando entra in funzione a pieno regime!
 
@joe
Cosa? Batti un colpo? :D

@SebyJBL
E' possibile che i condensatori su menzionati, ricevendo tensione dopo un fermo protratto, si rigenerino in parte, ma sono piuttosto difficili le diagnosi a distanza. :)

Ciao
 
Ragazzi, a distanza di diverse settimane, posso constatare che l'EQ adesso parte dopo pochi secondi dall'accensione... :cool:
A questo punto credo sia perchè è stato tenuto fermo per parecchio tempo e magari qualche condensatore era in letargo! :p

Cmq da quando lo accendo (da "freddo") passano max 10 secondi e funziona perfettamente.
Se invece lo spengo e lo riaccendo anche dopo 3 ore, allora si attiva immediatamente!
Non credo lo porterò all'assistenza!
 
Top