Possibile probleama frequenze voce

silens

New member
Ri buongiorno a tutti come da molti suggerimenti presi qui sul forum mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo installando un sinto amplificatore onkyo 607 accompagnato da casse indiana line tesi con frontali a torre e un bel sub Velodyne CHT10q il tutto collegato provvisoriamente con i classici cavi audio rossi e neri e il sub con un cavo hama. i collegamenti con le sorgenti sono state tutte effettuate con cavi hdmi per la precisione è stato collegato un lettore br e un dvd con hard disc tutto dell'lg al sinto via hdmi e poi sempre via hdmi al tv full hd al plasma da 50'' sempre della lg.
venendo al mio problema dopo aver collegato il tutto e fatto la auto calibrazione della sala impostando il sub a circa 3/4 del volume durante la stessa. ora facendo un ascolto normale di un dvd avendo abbassato a metà il volume del sub percepisco che il volume dei dialoghi e + basso del sonoro in generale del film, quindi per avere un volume medio alto sui dialoghi devo alzare oltre i 50/55 il volume del sinto.
come posso risolvere tale problema??
 
Se hai fatto la taratura automatica dell'ampli magari ti ha impostato ad un volume basso il centrale.

N.b. i cavi rossi e neri sono troppo piccoli come sezione, prova a sostituirli con un cavo da almeno 1,5mmq di sezione.
 
Perdonami ma non si capisce molto di quello che hai scritto, se riesci ad essere un pò più chiaro ti si può aiutare
 
Probabilmente come dice Skardy la calibrazione automatica audyssey ha lasciato un po' basso il centrale (anche se mi suona strano)ma te puoi bypassare l'audyssey.Pure io ho il 607 da pochissimo ma se non ricordo male da quel poco che ho visto nel menù,puoi attenuarlo manualmente il centrale.
 
Sono daccordo con Skardi anche sul fatto dei cavi,assolutamente troppo piccoli i classici rosso nero,ricorda che i cavi di potenza hanno la loro grande importanza:O
 
Maddaiii!

Hai troppa fiducia nella qualità dei dvd! Una "aggiustatina" si rende necessaria piuttosto spesso, per non parlare della esigenza di far emergere adeguatamente i dialoghi nei film sovrabbondanti in effetti sonori (o magari viceversa, questione di gusti :p )

Insomma la regolazione dell'audio dipende dalla propria personale idea di piacere cinefilo, non dovrebbe essere legata ad un canone astratto "ottimale" come avviene nell' hi-fi.
 
grazie mille a tutti domani vi dico le impostazioni che mi ha settato l'ampli cosi magari riuscite a darmi 2 dritte.
per i cavi avete assolutamente ragione ma sono in esecuzione dei cavi home made seguendo la guida dei 3 cavi di rete intrecciati. La regolazione manuale non mi azzardo sono ancora troppo inesperto.
e poi mi sa che dovrò studiare un pò l'acustica della stanza perchè è presente l'effetto eco
 
Top