2.giu.2018
Per opportuna conoscenza, ecco la risposta del Servizio Clienti LG Italia sul problema browser vecchia versione.
Data richiesta: 30/04/2018
Tipo di richiesta: Software/Hardware updates
Prodotto: LCD TV ( 33" and over )/55UF8507
*********************************************
Possiedo il TV LG 55UF8507-ZB con Firmware Versione 04.05.50 e l'aggiornamento del tv segnala che non ci sono nuove versioni software.
Purtroppo il web browser installato (chrome), visualizza che la versione è vecchia e chiede di aggiornarla ma il tv non lo consente.
E' possibile effettuare l'aggiornamento o usare un altro browser?
*********************************************
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, la informo che il browser installato nel televisore non è Chrome, ma di tipo proprietario. Viene riconosciuto come Chrome da alcuni siti internet, soprattutto quelli che contengono video in streaming, ma si tratta di un errore.
Le preciso anche che il browser del TV modello 55UF8507, come anche quello di altre Smart TV, non è certificato per la visione di filmati in streaming.
LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell'area Premium del TV quali, ad esempio, Netflix, Amazon Prime Video e Rakuten TV.
Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
Tali plug-in sono disponibili per browser per PC e non è possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un'estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili, ma sempre per sistemi operativi per computer.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
