Posizione verticale del televisore

samsunsony

New member
Scusate se apro la discussione in questa sezione, ma non sapevo dove poterla postare.

Volevo farvi una domanda che apparentemente sembrerebbe molto banale: a che altezza dovrei posizionare il mio lcd?
A logica dico che i miei occhi dovrebbero trovarsi in linea d'area con il centro del televisore, giusto?
Ma non riuscendo per forza di cose a posizionarlo centralmente in modo preciso, è meglio che sia posizionato un po' più in basso o più in alto?

Grazie per la risoluzione del mio dubbio amletico! :D ;)

Se ne avessi voglia potresti cercare nel forum e troveresti la risposta!

Cmq mettilo più in basso ...

Stando ai manuali gli occhi dovrebbero essere all'altezza del bordo superiore dello schermo; cmq dato che spesso quando si sta seduti sul divano si è infossati lo schermo può essere messo anche un po' più alto, inoltre più si sta lontani e meno si pone il problema ...

La ragione per tenere questa posizione è semplice: più alzi la testa, più pieghi il collo ed in questa posizione basta poco (anche un quarto d'ora) per affaticarlo notevolmente oltrechè, alla lunga, avere problemi di cervicale.

Io ero convinto che la posizione ideale fosse quella centrale, e cioè perfettamente centrata con l'altezza degli occhi...

... in ogni caso farò delle prove quando mi arriverà il televisore.