• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

posizione surround

Gianluke

New member
Ciao. Per ora ho un sistema 5.1. I surround attuali sono da pavimento posizionati ai lati del divano (molto vicini) e quindi dello spettatore. Ora volendo passare a 7.1 dove li potrei mettere gli altri due surround?

Avevo pensato a due di quelli piccolini da muro, da posizionare sui due muri ai lati della stanza all'altezza dello spettatore a 1 metro da terra, oppure sempre lateralmente come quelli che ho già da pavimento, ma in posizione ancora più laterale e più alta, circa a 2 mt da terra o più bassi

Quindi riassumo:

1) sullo stesso lato del divano che è addossato a una parete, alle sue spalle e più laterali rispetto ai surrond da pavimento (ad altezza che posso variare)

o

2) sui due lati della stanza, perpendicolari al divano, ad altezza di 1 metro da terra attaccati al muro.

Inoltre di che potenza rispetto ai frontali che sono 100w? Volevo metter qualcosa del genere come dimesioni e potenza per rimanere in linea con i Tannoy che ho già.

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_195&products_id=6660
Grazie
 
Ultima modifica:
....

da quel che ricordo per fare un surround omogeneo i diffusori dovrebbero stare tutti alla stessa altezza... anche andando per rigor di logica. Comunque un 7.1 implica che i due diffusori aggiuntivi vadano posizionati lateralmente rispetto ai front e rear e poi per il sub... bè , dipende da cosa utilizzi :D

io se fossi in te utilizzerei delle Tangent evo E5 visto che hanno una elevata sensibilità.... oppure le evo 4 se ti servono di piccole dimensioni
 
ci sono precise specifiche sulla posizione dei diffusori 7.1...devono essere posizionati così:

clip_image002_0000.jpg
 
Per farti un'idea dei possibili posizionamenti 5.1 e/o 7.1 guarda sui siti:
Dolby
DTS
THX

Comunque se hai il divano contro la parete, lo vedo uno spreco il 7.1, specialmente se l'ambiente non è molto grande..
Se volessi comunque implementarli, una considerazione: non guardare tanto la potenza rispetto ai frontali, verifica che abbiano quantomeno una sensibilità uguale agli altri diffusori.
 
Top