• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Posizione Surround 5.1: erro sapendo di errare

• Autore discussione Autore discussione b747
  • Data d'inizio Data d'inizio

b747

Member
ciao a tutti,
nella ristrutturazione della mia saletta dedicata che sto per iniziare (ragguagli in firma) sono costretto, per mancanza di.... pareti, a non mettere i surround ai lati del punto di ascolto, ma posteriormente.

Quindi, assodato che sono consapevole che non si tratti di una scelta corretta (le ho pensate tutte, da mesi, ma non ci sono alternative), secondo voi a che altezza dovrei posizionare i diffusori posteriori?

Su quello posso muovermi tra i 100cm (altezza orecchio punto di visione) ed i 200cm.

Consigli&suggerimenti?

grazie!

ciao

Non è un dramma, si può convivere anche con i diffusori surround alle spalle del punto di ascolto, a patto di disporli in asse equidistanti, l'altezza ottimale è compresa tra i 100-120 cm non andrei oltre se sei nel raggio di un metro un metro e mezzo. Se invecela posizione fosse ad una distanza maggiore di quella suindicata allora potresti osare di posizionarli ad una altezza fino a 160cm.

non sono proprio equidistanti, rispetto al punto di ascolto saranno uno a 2mt e l'altro a poco meno di 3mt (circa).
Dispongo di equalizzazione audyssey.

grazie :)

Sposto il thread in Forum Generale.
Questa sezione non è dedicata alle richieste di info ma alle sole presentazioni delle installazioni HT.