Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non credo di poterli invertire, perchè dove c'è il sub ho i pulsanti di accensione della luce, e non posso mettere i frontali troppo bassi (almeno credo che non possano andarci, qual'è l'altezza giusta?).joe walsh ha detto:ciao, io farei uno scambio fra la frontale destra e il sub.
che dici ?!?!
joe walsh ha detto:scusa se non ho capito, ma i frontali sono da pavimento o da supporto o li metti a muro ?
l'altezza comunque può variare da 50cm a 80/90cm anche secondo le tue necessità.
per quanto riguarda l'equidistanza dal tv o dal punto di ascolto, devo dire che dalle piantine (la tua comunque è fatta bene) non è mai facile rendersi conto perfettamente della situazione dunque suggerirei di provare comunque a fare delle prove di ascolto e magari se hai la possibilità giocare sui ritardi tramite l'ampli.
da quel che vedo, mi sembra di capire che la cassa destra sia equidistante dal tv con la sinistra, ma mi sembra però più vicina al divano ?!?!
ciao
Purtroppo non ho possibiltà di spostare l'arredamento della stanza. Per quanto riguarda i frontali non dovrei avere problemi a rispettare una posizione ottimale, ma per i posteriori non ho molta scelta. A questo punto vorrei solo sapere se conviene metterli su degli stand da pavimento ai lati del divano oppure poggiati su mensole ricavate nei due angoli della stanza (naturalmente sempre ad un'altezza ottimale).g.moriani ha detto:Ciao ffaabbiioo75,ma non puoi ruotare verso sinistra di 90° tutto l'impianto?
Ricorda che per posizionare correttamente le casse devi far in modo di costruire un triangolo equilatero tra il punto di ascolto e i due frontali destro e sinistro:i surround dovrebbero stare dietro il punto di ascolto a 110° dall'asse con centrale ( nel disegno li metti ai lati , ma sarebbe opportuno usare delle casse dipolari allora) , il tutto cercando di evitare che le casse stiano vicine agli angoli .Per il sub la posizione andrebbe cercata usando vari metodi .Posizionando il divano accanto alla parete si hanno alti stridenti e bassi non controllati : la distanza diversa tra punto di ascolto e frontali si può anche cercare di curare agendo sui ritardi con l'ampli,quando è possibile,ma penso che prevenire è meglio che curare.Qualsiasi deroga che fai a queste regole ti allontana dalla condizione ottimale .