• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Posizione diffusori per Bluray e DVD...diversa?

vvvyper

New member
Buongiorno,

il mio problema da new-entry (lunedì mi arrivano surround e centrale Moordaunt short Avant, olè!) è questo:

AMbiente 4x4 strutturato così: tv 40" su una parete, divano di fronte, ai lati parete con porta che da sull'esterno, sull'altra parete libreria da 3 metri e varco di 1 m non chiudibile, che da su un'altra tsanza 4x4.

Il problema è questo: posto che sistemo i diffusori centr e front nella posizione standard...il problema è che io guardo in egual misura DVD e BLU RAY. E per apprezzare il BD avvicino il divano al tv. Ma i surround?????? che faccio?? Ho pensato a due soluzioni, ma magari c'è una terza.

1) Posiziono i surround sulla parete posteriore coumunque, aumentando l'uscita quando vedo BD

2) Metto i surround su due supporti che sposto all'occorrenza....

Altro?

Ultima modifica:
Che tipo di sorround installi? Da libreria o dipolari ? Se sono da libreria puoi solo modificare l'orientamento e modificare il volume tramite il sintoampli.
Per dipolari penso che sia un po piu' complicato data la loro forma a triangolare -trapezoidale, se li metti di fianco, se li metti nella parete posteriore, forse basta modificare solo il volume, ma bisognerebbe fare delle prove.
Certo che per vedere un 40 pollici, troverei una posizione unica sia per dvd che per bluray, cosa che ho fatto anch'io per un 46 pollici che lo tengo a circa 2.2 metri, per visione mista.
Saluti Frasca.

Ultima modifica:
Frasca_ ha detto:
Certo che per vedere un 40 pollici, troverei una posizione unica sia per dvd che per bluray
Ma quoto assolutamente! Ragazzi, qui si cade sul serio nel malato! Se a seconda di cosa guardo mi trovassi a spostare TV, divano, diffusori,... beh... scusate, ma mi farei rinchiudere! :p
Trova una posizione fissa per tutto, senza cercare problemi anche dove non ci sono... altrimenti impazzisci! Relax!

Le soluzioni secondo me sono 3:
1) Crei un'unica postazione.
2) Posizioni i surround in linea con la posizione d'ascolto della visione dvd e li inclini o sposti quando muovi il divano
3) Posizioni i surround in linea col divano nella visione dei blu ray e quando guardi i dvd li rivolgi all'indietro.