Posizione diffusori... controllate se va bene così!!

Frigor ha scritto:
Nessuno però mi dice se avrò problemi di lunghezza del cablaggio!?!
Il problema è per i cavi di segnale, che da quanto hai detto, sono tutti corti nel portaelettroniche.
I cavi di potenza sono problematici solo per ascolti musicali in stereo su impianti di alto livello.
Su impianti HT l'importanza della lunghezza dei cavi cala molto....
 
Rimango un po' della mia idea.

Se un domani decidessi migliorare, installando come frontali due diffusori da pavimento dovresti stravolgere l'ambientazione.

Se al posto del lungo mensolone ne metti uno solo sotto lo schermo lasciando liberi i due estremi, ricavi lo spazio per inserire due supporti per i due attuali e non hai problemi futuri.

Oltre a ciò saresti un più libero nell'installazione, in quanto potresti allontanare un po' di più, se necessario, i due frontali dalla parete di fondo.

Ciao
 
Capisco perfettamente il tuo discorso... anzi! Sono talmente affascinato dai diffusori da pavimento che ho già fatto diverse offerte su ebay per modelli di questo tipo...
Il problema del camino però è troppo importante per ora (sia la vicinanza al calore, che nel caso della cassa a pavimento sarebbe notevole, sia per quella nicchia che vedi a fianco alla bocca... dove ci andrebbe la legna!)...
Ho deciso che se vinco l'asta mi adeguo e cambio nuovamente tutto, altrimenti questa è la soluzione migliore... per sempre!!!

Aggiungo dell'altro:
1) l'ambiente non è così grande da giustificare delle casse da pavimento.
2) sono in condominio!
3) portando i diffusori a questa quota ho reso inutilizzabili le tubazioni in traccia che portavano i cavi a +210 dal pavimento... per cui mi serve il mensolone per portare il cablaggi.

Grazie ancora per il consiglio!
 
ma scusa, se e ripeto se, le canaline in cui passano i cavi salgono dal basso verso l'alto fino a due e 10 perfettamente verticali non puoi forare il muro ad una altezza consona e metrtere una scatoletta da cui far uscire i cavi? tirandoli in dietro se li hai già fatti passare .....
oppure hai canalizzato a soffito verso il basso?
ciaoooo
 
No. L'elettricista mi ha fatto fare una traccia unica centrale che raccoglie il collegamento per l'eventuale TV centrale e le due casse. Poi in alto si biforcano e vanno ai due punti a quota 210.
Non ti preoccupare che se c'era la possibilità l'avrei fatto.
Grazie comunque..
 
Top