• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Posizionare i diffusori ed eventualmente aggiungere due diffusori come front presence

crazydiamond

New member
Salve , mi e' arrivato il divano nuovo e ho necessita di riposizionare i diffusori , specialmente i surround ,dovrei piazzarli attaccati al muro , per non batterci ,come ora , e per sentirli dalla posizione d'ascolto , ho pensato di prendere dei supporti come quelli per i televisori , orientabili dx\sx e su\giu' , se non altro dx\sx .

Altezza da terra dei surroun 1 mt. piu' o meno , rimarrebbero leggermente sopra lo schienale del divano ,puo' andare?!
la stanza e' 4x3 mt ho un 7.1 110 watt a ch . di cui sfrutto il centrale ,front surround , e vorrei aggiungere 2 diffusori come front. presence , degli 80 watt , che dite mi conviene o magari meglio usarli come surround back?
ho provato a metterle come front p. e mi completano il suono front. in modo molto piacevole , suggerimenti?:rolleyes:

this.jpg questa e' la foto del divano , 2012-08-27 22.43.55.jpg queste sono le casse che uso come surround .

Il quesito e' , come le posiziono?

io ho pensato di metterle ai lati del divano(quindi della stanza) ,che rimangono sopra allo schienale del divano ,
quindi per fare un'esempio ,il woofer starebbe ad altezza testa ascoltatore , med e tweet un po' piu' su' , le casse sono 20 di larghezza e una 40 ina di cm di altezza , piu' o meno , se le metto invece che ai lati ,sempre ai lati ma sopra lo schienale del divano(che rimangono dietro la zona ascolto ,tipo surround back , ma spostate un po' piu' verso l'angolo della stanza ,ed orizzontali , invece che verticali ,sdraiate ,cosi' woofer med e tw. ,sarebbero alla solita altezza della testa.

spero di essere stato chiaro , eventualmente posto un'altra foto...

Grazie 1000 ..

Allegati

• 2012-08-27 22.33.08.jpg
    2012-08-27 22.33.08.jpg
    12.8 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
al posto di pREndere le torri jbl es 90,x biamplificarle ,con i ch front presentce ,(so che sarebbe meglio ma 600€ n le ho) prendendo le es 30 attaccandole come front presence insieme alle gemini 360 watt riesco ad avvicinarmi al risultato che otterrai con le es 90 .
cioè avere più musicalità,dalle jbl e la potenza dei bassi delle gemini ?