• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Posizionamento Surround

Gianluke

New member
Salve. Volevo predisporre i 4 surround tutti dietro al divano a parete per non avere stand a terra e cavi in giro. Secondo voi mettendo due surround agli angoli del divano e due più interni tutti e quattro equidistanti perdo in suono? Il divano è 3.14 metri. Sennò dovrei mettere due surround su stand ai lati del divano come di regola e due surround back a parete dietro al divano ma avrei impicci dello stand e dei cavi a terra

divano.jpg

Ultima modifica:
Rinuncia al 7.1 e appendi alla parete posteriore al divano (a 1,5 - 1,8 m da terra), due surround bipolari: generano un ampio campo sonoro diffuso, e sono l'ideale nel caso di sedute troppo vicine alla parete posteriore:

bipole-clr.gif

potresti mettere i due back surround rivolti verso il basso anche se sono praticamente sopra , effeto non è mele,ma considera che le tracce 7.1 in italiano sono quasi nulle credo.

IO investire più su un 5.1.2 con dei frontali altri o da soffitto che hanno un effetto molto più coinvolgente.

Denon-Atmos.jpg

E' un salone quindi devo avere meno accrocchi possibili in giro. Ho messo i back ai lati del divano a parete ma più bassi sugli 1,30 e mi sono fatto fare la predisposizione per due surround su stand ai lati del divano

Non è un ingresso, è un selettore, possono essere impostate su bipolare o dipolare. Qui (leggi pag. 29 per le FX) puoi visualizzare il manuale delle casse in questione.

Ultima modifica:
Ho messo i back ai lati del divano a parete ma più bassi sugli 1,30 e mi sono fatto fare la predisposizione per due surround su stand ai lati del divano
Qualcosa non mi torna.

I "back", andrebbero posizionati, come da nome, posteriormente al divano ed i "surround" ai lati del medesimo. mentre tu dici che i surround andranno, pure loro, ai lati.

Da come scrivi sembrerebbe che sia i posteriori che i surround siano installati ai lati.

Nordata è come dici tu. Due back a parete dietro al divano e due surround laterali al divano su stand. Oppure ne metterò solo due a parete posteriormente di quelli che consigliavano prima, i bipolari

Ultima modifica: