• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Posizionamento surround bipolari

barraban

Sospeso
Salve gente.
Sto ridipingendo la camera così ne ho approfittato per cambiare la disposizione dell ' impianto.Ora mi trovo a dover posizionare i miei diffusori surround bipolari della wharfedale wharf9dfsab.jpg

Facendo un po di ricerce sul web ho letto che dovrebbero andare ad un altezza compresa fra i 160 e 180 cm ( a differenza dei surround normali che vanno ad altezza tweeter) e leggermente arretrati rispetto al punto di ascolto.

Confermate queste misure per quanto riguarda l' altezza?

C'è una misura indicativa di quanto vanno arretrate ?

Qui uno schizzo della situazione.

1230bj6.jpg


Se servono altre info chiedete pure.
 
confermo le misure che ai detto. ....i surruond bipolari offrono un suono più tridimensionale e rendono migliore l'effetto in quanto diventa meno percettibile a l'orecchio. ....cosa contraria per il diffusore tradizionale.
 
Top