• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

posizionamento diffusori a soffitto dolby atmos

plasmato

New member
Messaggi
1,322
Località
Puglia
nel caso decidessi di installare sul soffitto 2 diffusori dolby atmos evitando la soluzione 'a cappello' sopra i frontali, chi saprebbe dirmi con esattezza o con uno schema dove andrebbero messi rispetto al punto di ascolto principale? (divano).
Grazie :-)
 
nel caso decidessi di installare sul soffitto 2 diffusori dolby atmos evitando la soluzione 'a cappello' sopra i frontali, chi saprebbe dirmi con esattezza o con uno schema dove andrebbero messi rispetto al punto di ascolto principale? (divano).
Grazie :-)

io li ho messi all'altezza delle ginocchia circa 50/60 cm più avanti rispetto al punto di ascolto e più o meno a 190 cm uno dall'altro non in linea con i frontali in quanto avrei dovuto installarli a ridosso delle pareti laterali, in ogni caso sono esterni rispetto alla larghezza del divano e direi che funzionano bene, il mio soffitto è alto 275 cm
 
non vorrei aver interpretato male ma vorrebbe installare solo due overhead come ho fatto io, nel caso la pagina corretta dovrebbe essere la 27
 
Hai interpretato bene, in effetti plasmato vuole installare "solo" due diffusori a soffitto, però a pagina 8 e 9 indicano la distanza fra le due Atmos che deve essere fra lo 0,5 e lo 0.7 la distanza fra i diffusori surround, negli altri esempi parlano solo di angoli rispetto agli altri diffusori.

"If this guidance is followed, the overhead side-to-side separation should be 0.5 to 0.7 of the width of the overall layout"

"la separazione dall'alto da lato a lato dovrebbe essere da 0,5 a 0,7 della larghezza del layout complessivo"

Secondo me devono essere distanti fra loro in senso orizzontale fra lo 0,5 e 0,7 della distanza dei surround.
 
si in efffetti nella pag,27 non ci sono indicazioni in merito, i miei overhead sono a 185 tra loro mentre i surround a 300 , in pieno range
 
Top