• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

posizionamento diffusori a soffitto dolby atmos

plasmato

New member
nel caso decidessi di installare sul soffitto 2 diffusori dolby atmos evitando la soluzione 'a cappello' sopra i frontali, chi saprebbe dirmi con esattezza o con uno schema dove andrebbero messi rispetto al punto di ascolto principale? (divano).
Grazie :-)

nel caso decidessi di installare sul soffitto 2 diffusori dolby atmos evitando la soluzione 'a cappello' sopra i frontali, chi saprebbe dirmi con esattezza o con uno schema dove andrebbero messi rispetto al punto di ascolto principale? (divano).
Grazie :-)

io li ho messi all'altezza delle ginocchia circa 50/60 cm più avanti rispetto al punto di ascolto e più o meno a 190 cm uno dall'altro non in linea con i frontali in quanto avrei dovuto installarli a ridosso delle pareti laterali, in ogni caso sono esterni rispetto alla larghezza del divano e direi che funzionano bene, il mio soffitto è alto 275 cm

non vorrei aver interpretato male ma vorrebbe installare solo due overhead come ho fatto io, nel caso la pagina corretta dovrebbe essere la 27

Hai interpretato bene, in effetti plasmato vuole installare "solo" due diffusori a soffitto, però a pagina 8 e 9 indicano la distanza fra le due Atmos che deve essere fra lo 0,5 e lo 0.7 la distanza fra i diffusori surround, negli altri esempi parlano solo di angoli rispetto agli altri diffusori.

"If this guidance is followed, the overhead side-to-side separation should be 0.5 to 0.7 of the width of the overall layout"

"la separazione dall'alto da lato a lato dovrebbe essere da 0,5 a 0,7 della larghezza del layout complessivo"

Secondo me devono essere distanti fra loro in senso orizzontale fra lo 0,5 e 0,7 della distanza dei surround.