Posizionamento (altezza) diffusori Home theatre 5.1

conosco meglio di te il mondo audio in quanto ci lavoro. ...e mi ci sono diplomato. ...a parte questo sei tu che non vuoi capire che i sistemi di calibrazione che montano nei sinto.....sono a dir poco redicoli.....un sistema di calibrazione buonino....costa in media 1, 500 €...figuriamoci nel 1713 cosa ci può essere.....quando comincierai a provare sistemi veri di calibrazione. ...mi darai ragione. ....mi dispiace moltissimo che ti cancelli dal forum. ..però se devi farlo. .. avrai i tuoi buoni motivi.

sei tu che non vuoi capire che i sistemi di calibrazione che montano nei sinto.....sono a dir poco redicoli.....un sistema di calibrazione buonino....costa in media 1, 500 €...figuriamoci nel 1713 cosa ci può essere.....

Concordo in toto, fanno più danno che altro i sistemi di calibrazione automatica presenti nei Sinto e Pre AV, ci vogliono prodotti dedicati dal costo non proprio popolare...

inoltre caro maveric......visto che parli di costruzione. ...il Denon e tutto un plastica. ...il kenwood e in alluminio questo solo per la parte esterna. ...questo è quello che monta e che a sempre montato.....
Transistor finali di tipo discreto 5 pin (con regolatore termico incorporato brevetto Kenwood Trait ) sistema che oggi dopo tanti anni viene scopiazzato da Yamaha e Denon e anche marchi più gettonati vedi Arcam e etc.....*non mi va di entrare ancora più dentro. ...altrimenti si va fuori tema. ...da sempre dico che un sinto si giudica dal suono.....e non da tutte le altre diavolerie. .....questo mi fa capire che parli per bocca degli altri senza aver provato.

Ultima modifica:
Allora...Vado con il moviekit 7200 Kenwood+Jbl. Poi in futuro, chissà...Potrei avere la fortuna di comprare qualcosa di migliore...Mi sembra un buon compromesso vista la cifra che posso spendere. In alternativa mi consigliate qualcos'altro?Tenete sempre in considerazione la forma e le dimensioni dell stanza e la cifra da spendere che purtroppo è di max 500 euro
Immagine.jpg

Vado con il moviekit 7200 Kenwood+Jbl...........[CUT]

Scusa nn avevo fatto caso alla tua scelta, nell'insieme e' un bel kit e con poco ti fai il 5.1 .
Presta molta attenzione poi ad impostare distanze e livelli cmq potrai chiedere sul forum eventualmente se tu avessi problemi

Posta le tue impressioni nn appena puoi (se vuoi)

http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/OUTLET-MOVIEKIT-7200-SISTEMA-HOME-THEATRE___MOVIEKIT-7200_O

Passaci questi cavi , ti saranno utili anche per qualche upgrade futuro
[---cut---]
i link ad ebay sono vietati. ellebiser

La freccia sul cavo sta a significare il verso di come deve lavorare (la freccia deve andare dal sinto al diffusore)

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ho preso una decisione. Farò chiudere i fori che avevo lasciato sulla parete frontale e comprerò dei diffusori frontali a pavimento. Considerando i poveri 500 euro di budget per l'intero 5.1, cosa mi consigliate?

Con 500 euro nn ci compri niente, devi prendere tutto separatamente e ti basteranno giusto giusto per un sub buono ma non ottimo.

Per iniziare ci vuole almeno 1500 euro

Ti faccio due esempi:

Frontali: Monitor Audio bx2 Euro 300
Centrale: Monitor audio Bxcentre Euro 200
Surr: Monitor Audio BX1 Euro 250
Sub: SVS PB1000 Euro 400
Sinto: Denon 2313 Euro 800
---------------
TOT. 1950

Frontali: I.L. Tesi 240 Euro 180
Centrale: I.L.Tesi 740 Euro 130
Surr: I.L. Tesi 240 Euro 180