Posizionamento (altezza) diffusori Home theatre 5.1

Manuel's 84

New member
Ciao a tutti ragazzi/e, ho bisogno di una MEGA aiuto.
Sto completando il mio appartamento e sto cercando di capire se ho fatto una grande stupidaggine o meno. Ho predisposto i corrugati per far passare i cavi dei diffusori frontali e posteriori ad un'altezza di 180 cm da terra. Pensate sia un lavoro del tutto inutile? Potrei avere qualche buon risultato lavorando sui settaggi del sistema che andrò ad acquistare vista anche la conformazione della stanza?
Ho fatto una piantina della stanza dove andrò a posizionare l'home theatre e il tv.
Potreste anche indicarmi qualche sistema discretamente buono da acquistare???
Immagine.jpg
Vi ringrazio dell'aiuto
Manuel
 
Per i diffusori surround sicuramente fai bene, è un'ottima posizione, ma per i frontali mi sembra un po' eccessiva come altezza, non puoi posizionarli più bassi?
 
Ciao prunc, grazie della risposta. Potrei ancora abbassare i diffusori frontali; devo semplicemente richiudere i buchi dei corrugati. Però a quel punto non posso più utilizzare dei frontali che vanno applicati alla parete perchè non posso più utilizzare i corrugati nel muro.Non sopporto di vedere i cavi volanti. Che soluzione mi consiglieresti? Pensi che a quell'altezza i frontali non funzionino correttamente?
 
Ti capisco, anche io odio i cavi che si vedono...
Diciamo che i diffusori frontali dovrebbero essere posizionati all'altezza delle orecchie o poco più, comunque ai lati dello schermo, un po' più alti va bene ma a 180 cm. mi sembra troppi. Che diffusori sono?
 
Ancora non li compro. Ho solo fatto la predisposizione come da piantina. Peccato che quella parete l'ho già pittata. Potrei chiudere i fori in alto e prendere due torri e metterle ai lati del TV, che ne pensi?
 
Ciao Meveric, grazie della risposta. Purtroppo non posso fare altri lavori perchè quella parete l'ho già pittata. Potrei chiudere i fori in alto e prendere due torri e metterle ai lati del TV, che ne pensi?
 
Attacate alla tv no!! dovresti comunque distanziarli, quanto vorresti spendere per tutto l'impianto ?

Avevo capito che eri nel bel mezzo dei lavori

Fossi in te farei due traccette e porterei quei due punti a 40cm da terra in 2 scatoline 503 cosi da poter uscire per qualsiasi tipo di diffusore che sia da stand o da pavimento
 
Ultima modifica:
Allora possiamo essere anche meno fiscali, in questo caso potresti fissare i frontali dove hai fatto la predisposizione

Potrebbe andare bene il kit kenwood 7200 moviekit rientra nel tuo bagget e nn suona male

Oppure

Sinto Denon 1713
Casse Pioneer S-hs100 normalmente questo kit costa 200 euro ma in questo sito lo trovi a meno:

http://www.tekworld.it/pioneer-s-hs100/72028
 
Ultima modifica:
Purtroppo, a casa quasi finita, il budget è abbastanza limitato :( :( :( Cmq, speravo di ottenere un risultato accettabile con un impianto sui 500 euro. Credi che quell'altezza influisca poco su un impianto poco costoso?
 
Valutando il livello dell'impianto , i cavi a vista , e la predisposizione gia fatta la soluzione dei frontali a 1,80 la vedo un giusto compromesso

Valuta la seconda soluzione un domani potresti cambiare i diffusori Denon 1713 + Pioneer S-hs100 secondo me nn parti male
 
Una cosa cmq che devi fare e' di non usare cavi da elettricista o piattine rosso/nero, passaci dei cavetti audio 2x2,5 economici ma buoni si trovano a 2 euro al metro
[---cut---]
i link ad ebay sono vietati dal regolamento questo non è il primo che cancello al tuo utente, al prossimo sarò costretto a prendere provvedimenti.

ellebiser
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene bene!!!

Il sub va piazzato direttamente a terra, giusto?

Cmq sto dando uno sguardo al Moviekit 7200: i diffusori sono quasi 19 cm. Potrei far uscire il cavo dal corrugato ed abbassare il diffusore di almeno 15 cm in modo da coprire il foro ed abbassarmi un pochino. A quel punto i due frontali si troverebbero a 165 cm da terra.che ne pensi se tutti e 4 i diffusori li inclino a 45° in modo da sparare il suono sul divano? è un'operazione consigliata?
 
A quel punto i due frontali si troverebbero a 165 cm da terra.che ne pensi se tutti e 4 i diffusori li inclino a 45° in modo da sparare il suono sul divano? è un'operazione consigliata? ..........[CUT]

Il centrale e' meglio che tu lo metta sopra il piedistallo della tv, ok per tutti gli altri

Il Moviekit 7200 si presta molto ad essere installato a parete, questo kit lo sentito suonare e si difende bene pero' sappi che se un domani vorrai fare il salto dovrai cambiare anche il sinto
 
Ultima modifica:
Le casse del kit moviekit le puoi comperare anche separatamente su amazon http://www.amazon.it/JBL-SCS-200-5-...8&qid=1366120260&sr=1-1&keywords=jbl+scs+2005

Potresti fare Denon 1713+jbl scs 200.5 rispetto al kit Keenwood avresti un sinto migliore e di piu' facile c..........[CUT]

se il kit prevede come sinto il kenwood rv 7000. ....non c'è bisogno di cambiarlo. ...e di gran lunga migliore del denon 1713....lo posso garantire avendoli provati entrambi. ...purtroppo il limite del kit kenwood. ....sta proprio nei satelliti non nel sinto.
 
Il giorno che avrai l'impianto ad ok con la calibrazione fatta come si deve e l'audissey attivo avrai da ricrederti, il 1713 ha la calibrazione automatica ed e' costruito decisamente meglio ,PRE e finali sicuramente migliori.

Non puoi continuare a sparare a occhi bendati la dove trovi un sinto sprovvisto di autocalibrazione per poi portarlo alle stelle, il 1713 e' superiore basta anche soltanto vedere la sua costruzione

Se solo nn ti ostinassi ad andare sempre e soltanto a senso contrario ti accorgeresti che i nuovi sinto se ben calibrati (e per questo trovi una discussione dedicata) suonano veramente molto bene.
Che un sinto privo di autocalibrazione ti possa piacere di piu' lo capisco ,l'autocalibrazione se non viene fatta come si deve (e a volte non basta) si ha un risultato pessimo, mi immagino del perche' parli in questo modo.... ma sbagli mi dispiace che ti ostini a nn voler andare avanti.

Ti anticipo che mi sto' cancellando dal forum (anche se non mi sembra una cosa rapida) e per questa ragione almeno questa volta guardiamo di non farci sospendere.
 
Ultima modifica:
Top