• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Posa espanso piramidale a soffitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

venturatz

New member
Come da titolo, ieri mi sono cimentato nella posa di materiale fonoassorbente sul soffitto della mia taverna... col nastro bi-adesivo.

In particolare i pannelli sono di "gommapiuma" (poliuretano espanso ? non conosco la definizione esatta) di dimensione 1 mq.
I pannelli sono molto poco "rigidi" per cui c'è ulteriore difficoltà nella posa.

Col nastro bi-adesivo non vi dico quanto ho sacramentato... :cry: si scollava tutto di continuo.

Ho cercato allora sul forum, ed è emersa una discussione interessante:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=3925

Ma è una discussione del 2003... e ho pensato che magari oggi sono disponibili collanti appositi per questo tipo di pannello, oppure metodi più rapidi ed efficaci.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie !

Visto e considerato che hai avuto la buona volontà di utilizzare con successo la funzione "cerca", perchè creare una nuova discussione?
Bastava "uppare" quella, non credi?

Thread chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.