• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Posa espanso piramidale a soffitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

venturatz

New member
Come da titolo, ieri mi sono cimentato nella posa di materiale fonoassorbente sul soffitto della mia taverna... col nastro bi-adesivo.

In particolare i pannelli sono di "gommapiuma" (poliuretano espanso ? non conosco la definizione esatta) di dimensione 1 mq.
I pannelli sono molto poco "rigidi" per cui c'è ulteriore difficoltà nella posa.

Col nastro bi-adesivo non vi dico quanto ho sacramentato... :cry: si scollava tutto di continuo.

Ho cercato allora sul forum, ed è emersa una discussione interessante:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=3925

Ma è una discussione del 2003... e ho pensato che magari oggi sono disponibili collanti appositi per questo tipo di pannello, oppure metodi più rapidi ed efficaci.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie !

Visto e considerato che hai avuto la buona volontà di utilizzare con successo la funzione "cerca", perchè creare una nuova discussione?
Bastava "uppare" quella, non credi?

Thread chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.