• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Portogallo - Grecia in diretta Ultra HD

Solo a lisbona ? noi da qui non ce la facciamo a vederlo questo canale satellitare ?

Dove trasmette su che frequenze e su quale satellite .
 
Dovrebbe essere a circuito chiuso, non a caso per la visione occorre recarsi presso le postazioni allestite appositamente.
 
il satellite Hispasat è agevolmente ricevibile anche in Italia con una parabola da 80 cm in su. Essendo una trasmissione 4k ed essendo una nuova tecnologia non credo che adotteranno alcun tipo di codifica per proteggerne la visione, visto che ricevitori satellitari 4k non ce ne sono tranne quelli integrati nei tv. Quindi chi ha un tv 4k dotato di sat che riesce gia a ricevere il canale di test sul 13 est se ha una parabola motorizzata puo puntarla a 30 ovest che è la posizione orbitale di Hispasat e provare a fare una scansione quel giorno.
 
Non vedo perché dovrebbero trasmetterla liberamente: di test sul satellite ne hanno fatti molti ed altrettanti sono programmati (vedi Roland Garros), ma per lo più non sono visibili al pubblico.
Del resto non si capisce a che pro organizzare un allestimento pubblico per qualcosa che sarebbe visibile da casa.
 
Non vedo il nesso: è un segnale satellitare, cosa importa quanti lo ricevono?
E' una sperimentazione chiaramente chiusa all'esterno, come quasi tutte le sperimentazioni di questo tipo (non è la prima diretta mai proposta), perché mai dovrebbero lasciare libero il segnale per un evento del genere?
Chi vuole aprirle al pubblico fa come Eutelsat (e lo dichiara, anche perché non si capisce che senso avrebbe non farlo).
Chi, invece, organizza un evento del genere, chiaramente non vuole proporre un segnale liberamente fruibile, mi sembra davvero palese.
Poi, per carità, possono fare come vogliono, ma è proprio il discorso del "è via satellite, quindi si può vedere" ad essere una deduzione errata.
 
Ultima modifica:
No no il punto non è che si puo vedere perché è via satellite, il punto è che non vedo la ragione di codificare un segnale che pochissimi possono attualmente ricevere. La codifica ha un costo quindi se non è indispensabile è più conveniente non usarla. Ad esempio quando la Rai trasmetteva le partite del campionato sui ponti terrestri all'inizio non codificava, poi man mano che molte persone iniziarono ad installare parabole per ricevere quei segnali ed alcuni cinema di periferia addirittura la domenica facevano pagare un biglietto proiettando in diretta la partita, la Rai codificò i ponti principali utilizzando il Nagravision, ti parlo di più di 20 anni fa.
 
Top