• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

portare segnali sky dalla sala alla camera

• Autore discussione Autore discussione terno
  • Data d'inizio Data d'inizio

terno

New member
Ciao

ho già provato vari videosender anche a 5,8Ghz che funzionano alla perfezione dalla sala a qualsiasi punto della casa tranne la camera da letto dove registro delle interferenze paurose. Sto testando questa soluzione http://www.lindy.it/extender-av-video-composito-stereo-cat-5-6-fino-a-600m/32535.html che funziona benissimo, ma purtroppo nelle canaline murate in casa non c'è spazio sufficiente per far passare un cavo di rete.

La domanda: esiste che voi sappiate una soluzione che sfrutti la rete IP esistente? magari via wifi?

Ultima modifica:
Terno, non conosco la banda passante necessaria a quel dispositivo, ma hai provato la via del wireless, se non ti disturba spendere per 2 access point.

Li potresti semplicemente settare in point-to-point o ad-hoc o p2p e forse potresti risolvere il problema.

Tanti fattori nel mezzo, ma magari funziona.

Neros22 ha detto:
Terno, non conosco la banda passante necessaria a quel dispositivo, ma hai provato la via del wireless, se non ti disturba spendere per 2 access point.

Li potresti semplicemente settare in point-to-point o ad-hoc o p2p e forse potresti risolvere il problema.

Tanti fattori nel mezzo, ma magari funziona.

Ciao

mi dettagli questa soluzione? con "wireless" ed "access point" intendi una soluzione che funzioni via IP (mi stavo orientando proprio su una soluzione tipo questa senza però trovare alcun prodotto decente)?

Grazie infinite