• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

portalampada con sensore acustico: si può modificare?

Dronx81

New member
Messaggi
5
salve a tutti ho avuto da mia madre, un portalampada che lei ha acquistato erroneamente, questo portalampada ha un sensore acustico, che al battito delle mani fa accendere la lampada, l'unico neo è che dopo un minuto si spegne da sola.
la mia domanda è:
posso modificare questo portalampada per far si che non si spenga da solo, ma con un altro battito di mani?...

il portalampada è esattamente questo:

http://www.giordanoshop.com/p/porta...-e-sonoro-attacco-e27-60w-lunartec/21150.html

e questo è l'interno:

http://imageshack.us/photo/my-images/543/portalampada003.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/203/portalampada007.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/portalampada005.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/13/portalampada004.jpg/
 
In linea di massima, sì.

Il come farlo poi dipende da quel circuito, ovvero se lo si può modificare (bisogna vedere se quell'integrato è un microproccessore (PIC o AVR), oppure un chip custom o commerciale).

Nel primo caso lo si deve riprogramma, se possibile (ovvero se non è protetto da scrittura), nel secondo caso non si può fare nulla ed allora andrebbe fatto un circuito completamente nuovo, nel terzo dipende da come è strutturato quell'integrato.

Si potrebbe anche aggiungere un circuitino che trasformi l'attuale funzione one-shot in una passo-passo, sempre che ci sia lo spazio per poterlo inserire.

Se vuoi divertirti ed hai del tempo da dedicarci può essere una cosa interessante, però devi avere le conoscenze necessarie.

A distanza non si possono certo dare dei consigli mirati.

Ciao
 
Top