Portabilità da Tim a 3, mi spiegate perchè..

dvdluca

New member
la Tim mi ha chiamato offrendomi 150 € di conto telefonico più una ricarica mensile da 30 € al fine di non farmi fare la portabilità?, cosa ci guadagna Tim a regalarmi questi soldi? se io accetto è chiaro che usufruirò solo dei 30 € piu' i 150€ ma NON ricaricherò mai oltre quella soglia che loro mi daranno, in quanto ho un contratto appena fatto con 3, chi mi risponde?
:confused:

di solito non ti regalano proprio nulla:
non è che ti ricaricano il cell di 30 euro se superi i 30 euro mensili?
In questo caso non ti hanno regalato 30 euro, ti hanno solo dimezzato la tariffa...poi il mese sucessivo devi spenderne 60 per avere i 30 di ricarica...

Informati bene...

@dvdluca loro ci guadagnano con te anche se tu tieni il cellulare spento. Vedesi con "3" che non ha la possibilità di disdire il contratto perchè si deve quotare in borsa e non può fare ciò se non ha almeno XXXXXX clienti (sim registrate). Quindi, più clienti = più quote di mercato = introiti alle compagnie. Secondariamente pensano/sperano che, con questa mossa e come molti dei clienti, finita tale "promozione" tu continuerai a rimanere con loro, quindi quadagnarci ugualmente ;)