porta firewire non riconosce videocamera

xion85

New member
oggi ho comprato una scheda pcmcia con 2 porte firewire in modo che possa trasferire il filmato dalla mia videocamera al mio portatile.....o almeno così pensavo! ora ho installato la scheda, la riconosce ma quando collego la videocamera (tramite DV-out) alla porta firewire della scheda pcmcia non accade nulla...ho provato tutto quello che sono in grado di fare ma non riesco a risolvere il problema, il pc la videocamera proprio non ha intenzione di vederla...perchè?
avete dei suggerimenti?
grazie mille a tutti
 
Girmi ha detto:
Direi proprio di si!

Concordo e rilancio... ;)
Ovviamente hai provato o metterla in modo play o rec, vero? Provate entrambe le modalità?
Provate entrambe le porte?
La scheda PCMCIA funziona (è correttamentamente installata in Win, nessun punto esclamitivo)?
Hai altri dispositivi firewire per poter provare (anche il cavo)?
 
beh diciamo che di pc qualcosa ne capisco ;) in ogni caso la scheda è installata correttamente in win, nessun punto esclamativo. sul libretto della scheda (2 pagine, libretto è una parola grossa) c'è scritto che dopo la corretta installazione della scheda, al collegamento della videocamera win "dovrebbe" riconoscerla automaticamente ed installare i driver necessari. ho provato tutto: collegarla, accenderla su play, su rec...nulla.
ho avviato il programma di cattura (Studio 10 plus) ma quando vado sulla sezione apposita alla cattura (con videocamera collegata e accesa), il software mi dice che non è in grado di rilevare nessuna videocamera collegata al pc e mi suggerisce di accenderla...ma la videocamera è già accesa.
tutto questo potrebbe essere dovuto al fatto che la videocamera non è nuovissima? è del 2002 più o meno, è una JVC GR-DVL100EG...
ho cercato in internet ma questa videocamera sembra che ce l'abbia solo io :)
 
Ultima modifica:
Provato a riavviare il pc con la videocamera collegata ed accesa?
L'hai collegata con alimentazione da alimentatore?
(domande "stupide" ma a volte non si pensa alle cose più banali ;) ...)
 
si ho provato a riavviare così però la videocamera era alimentata dalla batteria...cambia qualcosa? la batteria era completamente carica comunque
 
xion85 ha detto:
si ho provato a riavviare così però la videocamera era alimentata dalla batteria...cambia qualcosa?

Io ho una Canon (quindi magari non c'entra niente con la JVC), però con certi programmi (es. l'IM della Canon) funziona solo se alimentata da rete... immagino sia una protezione per il rispermio della batteria...
 
tra l'alto sul pc di un mio amico funziona tutto bene, con la scheda pcmcia in questione e la videocamera...perchè sul mio non va?
 
....a me era la scheda guasta.... cambiata quella tutto ok.... okkio però perche potrebbe averti messo fuori uso la porta firewire della videocamera.
Quando succede, non accade nulla, semplicemente basta collegare le porte tramite il cavetto e..."puf" la porta della videocamera è andata.

Prima che arrivassi a capire che la colpa era della scheda firewire, c'ho rimesso 3 videocamere (mie e di miei parenti che ingenuamente me la prestavano aspettando che la mia tornasse dall'assistenza)
:cry: ma questa è un altra storia...
 
Top